Lettori fissi

venerdì 17 settembre 2010

Review ELF parte 2

                                  Complexion Perfection

Questo prodotto è ormai super conosciuto, e penso anche uno dei più venduti della linea Studio. Ebbene, per chi ancora non sapesse che cos’è, è una cipria quadrata, composta da quattro differenti cialde, verde, gialla, rosa e azzurrina. Ognuna di esse ha un effetto diverso se applicata singolarmente, ad esempio il verde neutralizza i rossori mentre con il colore rosa andrete ad illuminare le zone più spente, oppure passando semplicemente il vostro pennello da cipria (consigliato il Powder Brush ELF) su tutti i colori otterrete una cipria di colore bianco che però, una volta applicata, si fonderà con la vostra pelle diventando trasparente. La vostra pelle diventerà veramente morbida, con un effetto seta, le imperfezioni saranno egregiamente coperte senza creare nessun effetto mascherone, anzi, si uniformerà perfettamente con il vostro fondotinta, o con la vostra pelle nel caso voi vogliate applicarla da sola. La tonalità è unica proprio per il fatto che al contatto con la pelle diventa trasparente e quindi adatta a tutti i tipi di pelle, oltretutto è particolarmente adatta a tutte quelle ragazze che hanno la pelle grassa o mista, in quanto questa cipria assorbirà il sebo in eccesso, contrastando la lucidità tipica di questo tipo di pelle.


                                                         
                                     Pressed Powder

La Pressed Powder è appunto una cipria colorata, rispetto alla Complexion Perfection, quindi è molto adatta a chi magari usa la cipria da sola, senza applicarla sopra al fondotinta. Ha una formulazione molto leggera, si fonde con la vostra pelle creando una copertura che si adatta facilmente al vostro incarnato, infatti come vi ho già detto si può applicare da sola o sopra al vostro fondotinta abituale per avere una pelle liscia e un risultato davvero naturale. La confezione contiene uno specchio e l’apposita spugna, molto pratica per ritoccare il trucco durante il giorno, anche se siete a casa vi consiglio di applicarla con il pennello da cipria in quanto avrete un risultato più naturale, potendola sfumare più facilmente. Se invece volete usare la spugnetta, bagnandola leggermente otterrete una maggiore coprenza (perfetta nel caso la usiate senza fondotinta) o asciutta per un effetto più naturale (perfetta nel caso la mettiate sopra il fondotinta).  La tonalità che ho scelto penso sia la più chiara ed è Porcelain, la metto sia da sola sia sopra il fondotinta ed è veramente bella sia in un caso che nell’altro.

Translucent Matte Powder

Ora vi parlerò del prodotto che mi è piaciuto di più in assoluto, la Translucent Matte Powder. Ne avevo già sentito parlare, anche se molte l’avevano giudicata troppo scura per una pelle chiara, e essendo disponibile una sola tonalità, avevo un po’ di dubbi se fosse realmente adatta al mio colore. Vi posso dire che la prima volta che l’ho provata ne sono rimasta veramente soddisfatta, non solo è perfetta per la mia pelle sia da sola sia con il fondotinta, in quanto trasparente, ma poi rende la pelle davvero matt, senza effetto mascherone, è leggerissima, rende la pelle molto morbida e contrasta la lucidità per tutta la giornata. Nella confezione è presente la cialda della cipria e una spugnetta per applicarla, anche se come vi dicevo la spugnetta è perfetta se siete in giro e non disponete di pennelli, ma se potete, applicatela con un pennello, in quanto potrete sfumarla meglio. Perfetta anche per i ritocchi e per illuminare il viso quando il fondotinta, dopo parecchie ore dall’applicazione, sarà meno coprente.

                                     Countouring Blush & Bronzing Powder

Il Blush&Bronzer Compact è un praticissimo duo composto da due cialde, una contente la terra abbronzante e una contente un blush. La terra abbronzante è un marroncino con alcuni glitterini che comunque non sono troppo vistosi e potete usarlo come blush o su tutto il viso se siete abbastanza scure di pelle, o per fare il contouring, cioè creare un effetto ottico di viso più assottigliato, semplicemente applicando con un pennello angolato un po’ di terra sotto gli zigomi. Il blush invece è un mix tra un rosa antico e un corallo, con alcuni glitterini dorati, molto carino da applicare sugli zigomi, magari dopo aver fatto il contouring. Ho provato ad usare entrambi anche come ombretti e devo dire che mi sono piaciuti davvero tanto, quindi, potete usarli anche in questo modo. La tonalità è unica e per chi ha la pelle molto chiara forse la terra può risultare un tantino scura, ma sfumando bene, magari applicandovi sopra una cipria chiara si può ovviare al problema o potete sempre utilizzarlo come ombretto.

                                                         Bronzers

L’ultimo prodotto di questa review è il Golden Bronzer, una terra abbronzante quadrata (grande come la Complexion Perfection) composta da quattro cialde, dalla più chiara alla più scura, e mescolando tutti e quattro i colori con un pennello otterrete un blush davvero carino, ma potrete usare anche solo un solo colore. Vi sono tre tonalità, Warm Bronzer, Cool Bronzer e Golden Bronzer, di cui io possiedo quest’ultima. La Warm Bronzer è una palette di colori molto caldi, che donano luce al viso ed è ideale in estate, da un effetto shimmer, la Cool Bronzer è perfetta per un’abbronzatura molto naturale, ideale per l’interno ed è opaca mentre la Golden Bronzer è una combinazione di colori molto delicata ed è ideale in estate ma anche in tutti gli altri mesi, ed è shimmer. Mi sono trovata molto bene con questo prodotto, sia usando le singole cialde sia tutte insieme. Soprattutto in estate danno quel look molto luminoso che risalta l’abbronzatura e la uniforma, mentre in inverno il colore che si forma è perfetto come blush o usando i colori più scuri perfetto è ideale per un look finto abbronzatura per i primi mesi dopo l’estate, quando si è ancora un po’ abbronzati.



Siamo arrivati alla fine di questa review, in conclusione, vi voglio davvero consigliare questo marchio, ottimo rapporto qualità/prezzo, spedizione eccellente e colori davvero pigmentati e carini. Andate a vedere il loro sito e non ve ne pentirete !



All the products showed in this video are purchased by me and i’m not paid by this company for this review.




Nessun commento:

Posta un commento