Lettori fissi

domenica 26 settembre 2010

Review Fondotinta e Correttori Essence
Ciao ragazze, oggi, come avete capito dal titolo oggi vi farò la review dei fondotinta e correttori Essence, marchio di cui vi ho già parlato, nella review dei rossetti. E solo leggendo scoprirete cosa ne penso !

© Mousse Soft Touch Foundation ©
Il prodotto in questione è un fondotinta in mousse, come avrete capito. Ho acquistato quest’ultimo in uno stand presente nell’OVS della mia città, anche perché, come vi avevo già detto potete trovare questo marchio nella catena di abbigliamento, da UPIM, COIN o in alcuni supermercati. Ebbene, avevo già sentito parlare dei fondotinta in mousse, in quanto erano una valida alternativa a quelli liquidi, specialmente per le pelli miste o grasse, poiché forniscono una coprenza medio/alta senza risultare pesanti, lasciando respirare la pelle. Così ho detto, perché non provarlo ? Il prezzo era invitante (3,49€) , la confezione anche e così…beh, l’ho preso ! Partendo dal packaging, è semplicemente una confezione rotonda, con la parte inferiore trasparente in modo da poter vedere il colore nel caso non vi fossero tester, mentre la parte superiore del tappo è color beige con le scritte nere, vi sarà il marchio, il nome del fondotinta e la tonalità, in questo caso io ho preso il n.01 Matt Sand, che è il più chiaro, un bellissimo beige rosato. La texture è veramente spettacolare, leggera, soffice, ne basterà prelevarne davvero una piccola quantità dalla confezione, con un normalissimo pennello da fondotinta, e cominciare a stenderlo. Dalla prima passata vi renderete conto di quanto è leggero, infatti, la prima volta che l’ho messo non sembrava neanche che l’avessi steso. La coprenza è davvero buona, può essere tranquillamente paragonata al fondotinta liquido, però a differenza di quest’ultimo è molto più leggero, e a fine giornata non crea effetto lucido, proprio perché non è composto da attivi idratanti, infatti non lo consiglierei alle ragazze che hanno la pelle secca o sensibile poiché non costituisce alcuna “barriera” contro agenti atmosferici (pioggia, vento, freddo, ecc…) che possono renderla ancora più secca o arrossata. Il risultato sarà un incarnato uniforme dall’effetto naturale, lasciando però la pelle libera di respirare, senza occludere i pori (ovviamente però a fine giornata dovrete accuratamente rimuoverlo, poiché è pur sempre un fondotinta !) . E’ disponibile in quattro tonalità, dalla più chiara alla più scura, in modo da trovare facilmente il proprio colore. Ma se ancora avete dubbi sulla scelta del vostro colore o non sapete come fare a sceglierlo, beh, allora andate a leggere il post “Dubbi e Consigli sul Fondotinta parte 2” che ho pubblicato pochi giorni fa.

© Stay All Day Foundation ©
Il secondo prodotto che vi presento è un fondotinta liquido a lunga tenuta, lo Stay All Day appunto. La confezione si sviluppa in altezza, la parte inferiore è di color beige, con il nome del prodotto, la tonalità, la quantità (30 ml) e la scritta “long lasting”. Mentre il tappo che riveste l’erogatore (uguale a tutti gli altri fondotinta) è quasi di colore arancione. E’ disponibile in diverse tonalità, io ho preso il 10 soft beige e per la mia pelle medio/chiara è un tantino scuro, ma non troppo se sfumato adeguatamente.  Per una copertura media sono sufficienti due noci di prodotto, quindi due erogazioni, dopodiché con un pennello da fondotinta procedete a stenderlo. La texture è molto delicata, leggera, e rende la stesura molto semplice, a prova di errori. Come vi dicevo, con il dispenser a pressione sarà impossibile mettere troppo fondotinta, poiché la dose che esce da una sola erogazione è veramente minima, proprio per creare un look da naturale a più coprente a seconda di come lo volete voi. E’ disponibile in diverse tonalità, anche se credo che la tonalità che ho scelto io sia la più chiara, quindi per chi ha la pelle molto chiara non va proprio bene. Il costo è di 3,49€ .

© Soft&Natural Foundation ©
Sono rimasta davvero sorpresa di questo fondotinta, e devo dire che è quello che mi è piaciuto maggiormente tra quelli che ho. Devo però anche dire che l’ho rivalutato recente, dopo averlo provato per parecchi giorni di seguito. La mia pelle, purtroppo, non ha più il colorito dell’estate, ma ha già rapidamente ripreso quello dell’inverno (uff !!!) quindi anche il fondotinta deve essere adeguato, e così ho provato di nuovo il Soft&Natural. Quest’ultimo è un fondotinta molto leggero ed estremamente naturale sulla pelle, la texture è cremosa, si stende molto bene senza lasciare macchie di colore in alcune zone, e vi garantisce una carnagione uniforme e naturale anche se è la prima o seconda volta che applicate un fondotinta. Il colore che ho scelto è lo 02 Sand Beige, che è appunto un beige con sfumature rosate, e devo dire che è proprio il mio colore, infatti la differenza con il collo non si vede anche se non sfumo il fondotinta verso di esso. E’ una tonalità molto delicata, specialmente per quelle ragazze che hanno un sottotono rosato. Ha una buona durata ed ha nella sua formulazione ingredienti idratanti, copre molto bene le imperfezioni ed i rossori. Lo consiglio specialmente a tutte le ragazze che hanno la pelle secca  in quanto ha appunto una base idratanti e per chi invece ha la pelle sensibile in quanto andrà a coprire egregiamente i rossori e a lenirli, creando allo stesso tempo una barriera. Lo sconsiglierei invece alle ragazze che hanno la pelle grassa in quanto può risultare pesante o creare lucidità.

© Clear&Matt Foundation ©
Il penultimo fondotinta che vi voglio presentare è anche l’ultimo che ho acquistato. E’ sempre un fondotinta liquido, che però, ha una formula innovativa, studiata per non rinunciare a questo tipo di fondo anche se avete la pelle mista o grassa, infatti grazie a degli agenti opacizzanti, che assorbono il sebo in eccesso e rendono appunto la pelle opacizzata per tutto il giorno, non avrete più problemi di lucidità. Dona infatti una carnagione senza zone lucide, ed inoltre la vitamina E presente nella formulazione protegge la pelle dall’insorgere di nuove impurità, quindi ha anche un effetto curativo. La tonalità che ho scelto è la più chiara, la 01 Porcelain, che appunto è un color porcellana, adatto alla mia pelle, anche se sinceramente non mi sembra che il nome renda molto l’idea, proprio perché non è così chiaro come la porcellana. Credo però che si adatti benissimo sia alla pelle chiarissima che quella medio/chiara. La consiglio a tutte le ragazze che hanno la pelle grassa o mista, che non dovranno più appunto rinunciare a un fondo liquido. Il prezzo è sempre di 3,49€.

© Pure Teint Mousse Foundation ©
L’ultimo fondotinta di cui vi parlerò è come avrete capito, sempre in mousse, ma fa parte della linea curativa anti-imperfezioni Pure Skin. La confezione e la texture di questo prodotto sono uguali al Mousse Soft Touch proprio perché sono, appunto, entrambi in mousse. La funzione “innovativa” di questo prodotto è il fatto di svolgere un’azione curativa contro le imperfezioni presenti nella vostra pelle e di prevenirne future, grazie allo zinco, potente antibatterico e anti-infiammatorio, quindi avrà anche un potere lenitivo sui rossori provocati dai brufoli infiammati. Copre le imperfezioni senza essere comodogenico (chiudere i pori) , ha una potente azione curativa contro brufoli e punti neri, ed avete la garanzia di tutto questo grazie al fatto che il potere curativo di questo fondotinta è stato provato dai dermatologi. Esistono purtroppo solo due tonalità, io ho preso lo 01 beige, che è un bel beige chiaro, mentre la 02 per la mia pelle virava troppo sul giallo e non mi piaceva. L’ho provato poche volte, quando la mia pelle per fortuna non aveva imperfezioni, quindi non vi so dire molto sull’effetto curativo, però vi posso dire che è davvero un buon fondotinta e si avvicina moltissimo alla mia tonalità di pelle. Della stessa linea fanno parte prodotti per la detergenza ed idratazione del viso, come gel detergenti, tonici, maschere e prodotti per il trucco, come fondotinta, cipria, correttori, ecc… pensati appositamente per le ragazze che hanno una pelle particolarmente problematica, oppure grassa/mista.

Correttori   

© Stay Natural Concealer ©
Stay Natural è un correttore liquido, a penna, con setole molto folte alla cima da cui, girando il fondo della confezione uscirà il correttore. La texture, arricchita con vitamina a, è molto leggera e questo risalta non appena lo andrete a stendere; la coprenza è media, copre bene le imperfezioni del viso come brufoli e cicatrici, oppure occhiaie ma solo se esse sono molto leggere, non andrà a coprire invece molto bene il brufolo nei giorni in cui è infiammato e quindi molto più evidente. Nel complesso è buono, è disponibile in diverse tonalità, quella che ho scelto io è la 03 Soft Nude, un beige molto chiaro.

   © Cover Stick Concealer ©
   Il correttore che vi presento è invece in stick, e a differenza del precedente è molto più coprente proprio perché è in forma “compatta”. La confezione è uguale a tutti gli altri correttori in stick, solo che nel caso della Essence è rivestita da un cartoncino dove vi spiegano il prodotto. E’ disponibile sia nella linea “normale” che anche in versione “curativa” nella linea Pure Skin. Come vi dicevo è molto più coprente su imperfezioni accentuate ed occhiaie, infatti vi consiglio di alternarlo ad uno liquido, inoltre corregge gli arrossamenti e altre imperfezioni. La tonalità che ho scelto io è la 04 True Nude, purtroppo vira molto sul giallo, ma devo dire che mi ha soddisfatto, nonostante il colore non sia proprio il mio. La formulazione contiene “allantoin” che è un potente calmante ed antibatterico, quindi ha anche un’azione curativa. E’ ideale per ogni tipo di pelle, però a differenza del liquido risulterà più difficile da sfumare, ma niente di complicato ! 

© Trio Forget It! Concealer ©
L’ultimo correttore è una pratica palette di tre correttori in crema, composta da un rosa chiaro, un beige un verde pastello. Il colore rosa chiaro neutralizza le occhiaie illuminando la zona, il verde neutralizza le arrossature dei brufoli o della couperose e il beige copre in modo molto naturale le imperfezioni. Ha un costo molto basso, solo 3,99€, ed è anche molto pratica da portarsi in giro per ritocchi veloci, le cialde sono abbastanza grandi in modo da riuscire a prendere il correttore anche con un pennello da correttore. La coprenza è media, e se proprio non vi piacciono come correttori potranno anche essere utilizzati come base per l’ombretto oppure mischiati ad altri correttori, magari troppo scuri o chiari per il vostro incarnato.


Siamo arrivati alla fine di questa review, e spero che vi sia stata utile, dato che molte ragazze usano questo marchio.

Nessun commento:

Posta un commento