Lettori fissi

domenica 19 settembre 2010

Review Prodotti Nivea

Review Prodotti Nivea – Viso
Ho voluto farvi una review dei prodotti per il viso che ho provato della Nivea, che reputo una buona marca per rapporto qualità/prezzo, specialmente per i prodotti per pelli giovani, quindi per tutte quelle ragazze che vogliono prodotti adeguati alla propria pelle ma a prezzi contenuti.
Maschera Purificante Attiva – Linea Pelli da Normali a Miste
Il primo prodotto che vi voglio presentare è, come avrete capito, una maschera purificante e fa parte della linea per pelli da Normali a Miste. Elimina impurità, sebo in eccesso e lucidità in soli 3 minuti, grazie alla formula arricchita con Minerali Lavici, dalle proprietà sebo regolatrici e mantiene il naturale equilibrio idrolipidico della pelle grazie alla presenza di Bisabololo e Vitamina E.  La confezione è composta da due singole bustine molto pratiche in modo da non dover buttare il resto della maschera rimasta, poiché inevitabilmente dopo l’apertura si seccherà diventando inutilizzabile. La mia esperienza con questa crema è positiva, ho apprezzato il profumo, molto fresco, la consistenza e il tempo di posa di soli 3 minuti, per cui non ci saranno più motivi per cui non regalarsi un momento di relax e il risultato, in quanto dopo aver sciacquato la maschera la vostra pelle, specialmente quella grassa, sarà meno oleosa e con un leggero effetto mat per tutta la giornata.
Oxygen Power Gel Detergente Ri-Ossigenante
Lo scorso inverno ho passato un periodo in cui la mia pelle era spenta, opaca, senza un minimo della naturale luminosità delle pelli giovani o comunque adeguatamente curate e idratate, tutto questo è successo perché non ho potuto occuparmene come al solito per via dei vari impegni, quindi magari alla sera toglievo solo il trucco degli occhi dimenticandomi del fondotinta lasciandolo sulla pelle ad ostruire i pori e a non lasciar respirare la pelle. Ho provato a risolvere il problema con i prodotti che già avevo ma nessuno ha davvero risolto il mio problema, così ho pensato a che cosa potesse davvero aiutare la mia pelle a ritrovare la luminosità persa. Un giorno, girovagando tra i vari prodotti viso presenti in commercio ho notato l’Oxygen Power Gel Detergente Ri-Ossigenante, ho preso in mano la confezione e ho letto l’etichetta riportata sul retro che diceva :
“Purifica in profondità per una pelle che respira, per un colorito sano e rivitalizzato. Smog e condizioni climatiche stressante possono provocare colorito spento ed invecchiamento cutaneo prematuro. Per mantenere un aspetto sano è quindi necessario garantire un adeguato apporto di ossigeno alle cellule epidermiche. Il fresco gel cristallino, grazie alle morbide perle detergenti, rivitalizza istantaneamente, purifica in profondità e lascia la pelle libera di respirare. La formula extra delicata rimuove efficacemente impurità e tracce di trucco, senza seccare la pelle. Applicare mattina e sera sul viso inumidito. Massaggiare delicatamente e sciacquare con acqua tiepida. Dopo la detersione la pelle è pronta per un apporto extra di ossigeno grazie all’innovativa Crema Ri-Ossigenante Idratante Oxygen Power con il 15% di ossigeno puro”
Dopo aver letto tutto ciò ho pensato che ciò che mancava alla mia pelle fosse davvero l’ossigeno e che le condizioni climatiche dell’inverno (pioggia, basse temperature, ecc…) dello smog, vivendo in città, oltre al fondotinta, lasciato troppo spesso sulla pelle, avessero peggiorato il tutto, rendendo la pelle secca.  Ho deciso di acquistarlo, e la sera stessa l’ho subito provato. Ho prima tolto il trucco dagli occhi e ho passato il latte detergente restante sul viso, e poi ho versato una noce di gel detergente nel palmo della mano. La confezione ha il tappo di plastica, che premendolo lievemente si apre solamente da un lato, lasciando uscire il prodotto uscire da un piccolo foro, mentre la restante parte della confezione è sempre di plastica però molto morbida, in modo da resistere agli urti, specialmente se la portate in viaggio insieme ad altri prodotti. Il gel è trasparente ed ha al suo interno delle micro perle detergenti bianche, che al contatto con la pelle si rompono lasciando fuoriuscire il vero e proprio prodotto detergente. E’ composta , come avete capito, prevalentemente da ossigeno, in modo da liberare completamente i pori da tutto ciò che aggredisce la pelle e la rende spenta. Non appena lo applicate sul viso inumidito la sensazione è di immediata freschezza, e man mano che, con movimenti circolari, lo andrete a spalmare su tutto il viso, vi renderete conto di quanto è leggero e delicato, anche sulle pelli più sensibili. Si sciacqua con estrema facilità, e non appena sentirete la pelle non lascerete più questo gel. La pelle è davvero morbida, pulita e purificata, ritrova la sua naturale luminosità ed è libera da tutto ciò che può ostruire i pori. In conclusione, questo gel è ciò che davvero cercavo, per le condizioni della mia pelle in quel periodo, e mi ha lasciato davvero sorpresa, anche per il costo, solo 3,89€. Della stessa linea potete anche trovare la Oxygen Power Crema Idratante Ri-Ossigenante, che però ha un costo che si aggira sui 10/15€.
Tonico Vitalizzante – Linea Pelli da Normali a Miste
“Nivea Visage Tonico Vitalizzante purifica la pelle da normale a mista in modo efficace e delicato: rimuove il trucco residuo e le impurità rispettando il naturale livello di idratazione della pelle, grazie agli Estratti di Loto e Vitamine. Rivitalizza la pelle grazie alla sua formula rinfrescante.”
Il Tonico Vitalizzante è un acquisto molto recente che ho fatto, l’ho acquistato in offerta a 3,52€ dal prezzo di partenza di circa 6,80€ , è un  prodotto molto leggero sulla pelle, infatti applicandolo sulla pelle con un batuffolo di cotone, non lascia affatto né quel fastidiosissimo odore di alcool né una sensazione di secchezza, di pelle che tira. Il profumo è quello classico dei prodotti Nivea, molto buono e abbastanza persistente. Personalmente, dopo averlo applicato e aver tolto tutto ciò che è rimasto dei precedenti trattamenti, sciacquo il tonico con acqua perché non amo tenere un prodotto a base d’alcool (ripeto che comunque anche se è presente l’odore non si sente) sulla pelle, e successivamente applico la mia abituale crema idratante. Lo consiglierei perché è molto delicato anche sulle pelle più secche grazie all’Estratto di Loto ed è molto carino da usare d’estate grazie alla sua formula rinfrescante che con il caldo non fa mai male !
Gel Detergente Rinfrescante
Il Gel Detergente Rinfrescante Nivea è davvero, secondo me, un ottimo prodotto. La confezione si presenta di plastica trasparente con scritte color blu e tappo bianco. Il gel è di color azzurrino e va applicando sul viso inumidito e massaggiato delicatamente con movimenti circolari. Purifica la pelle rimuovendo impurità ed eccesso di sebo, e lascia il viso veramente fresco e morbido, ha un prezzo relativamente basso, di circa 5€ ma come tutti gli altri prodotti lo potete trovare anche a un prezzo più basso.
Maschera Esfoliante Delicata
Ultimo prodotto che oggi vi recensisco e si tratta della Maschera Esfoliante Delicata. La diversità, rispetto alle altre marche, è la formulazione, in quanto questa maschera non è una “crema” ma è un gel. La confezione è sempre in due pratiche bustine monodose e non appena lo verserete sulle dita per poi stenderlo vi troverete di fronte a un gel azzurrino chiaro, molto leggero, il cui ingrediente principale è il Pantenolo, che a contatto con la pelle diventerà trasparente e non vi accorgerete neanche di avere una maschera sul viso se non per il leggero effetto lucido del gel. Dopo il tempo di posa vi ritroverete una pelle veramente liscia, proprio come se aveste fatto uno scrub. Non posso che consigliarvi questa maschera, da fare, come tutte le altre solo una volta a settimana.


All the products mentioned are purchased by me and I’m not paid by this company for this review.

Nessun commento:

Posta un commento