Lettori fissi

martedì 14 settembre 2010

Review Rossetti Essence

Ciao a tutti !
Oggi ho pensato di recensirvi i miei rossetti della Essence, una marca di cosmetici tedesca tra le più vendute in Europa e molto conosciuta anche in Italia. La linea di cosmetici Essence è un marchio low cost, molto economica ed è venduta in tutti gli Oviesse o in catene di supermercati. (Qui sotto vi metto il link se volete cercare un punto vendita nella vostra città)
Non testa su animali e non è solo makeup, infatti, oltre a quest’ultimo potete trovare le seguenti linee:

·         Nail art (comprende tutti i trattamenti per le unghie, dalla cura, esempio smalti rinforzanti, indurenti, schiarenti, ecc… agli smalti o ai disegni per unghie)
·         Pure Skin (comprende trattamenti per la pelle, specialmente per quella impura a cui dedicano quasi tutta la linea, con gel detergenti, scrub, maschere, correttori, ciprie, fondotinta, tutti antibatterici per combattere e prevenire future imperfezioni)
·         Pocket Beauty (è una linea studiata per tutte quelle persone che sono spesso in viaggio o che comunque vogliono portarsi dietro cosmetici dai formati pratici e essenziali, comprende anche salviettine deodoranti, gel disinfettante per mani, gloss e mascara in formato mini da appendere al cellulare, ecc…)
·         Show Your Feet (comprende trattamenti per i piedi, anche questa linea come quella delle mani, va dai prodotti per la cura dei piedi agli smalti, alcuni nella formulazione contenenti antibatterico)
·         Struccanti (salviettine struccanti da portarsi dietro e lozioni)
·         Sun Club (la linea Sun Club è la linea creata per l’estate, infatti i colori sono tutti molto brillanti, gli ombretti e anche i gloss sono sulle tonalità bronzate e ad esempio le terre hanno due varianti, per pelli chiare o scure, in modo da non poter sbagliare il proprio colore !)
Ma oggi non è di questo che vi voglio parlare, ben sì iniziare una serie di review in cui piano piano vi mostrerò tutto ciò che possiedo di questa marca. Ho deciso di iniziare con i rossetti, ne ho 4 di cui uno che più che è altro è una matita rossetto. I rossetti di Essence sono innanzitutto pieni di brillantini, che alla luce del sole o artificiale cambiano i colori a secondo di che luce ricevono, senza mai però diventare volgari o eccessivi, infatti, pur prediligendoli per la sera, dove le luci artificiali sono maggiori e hanno una resa migliore, li metto tranquillamente di giorno senza problema. Ve ne sono dai più naturali ai più colorati, da quelli pieni di brillantini a quelli matt. Dai rosa ai rossi, dai marroni ai prugna, quindi, per tutti i gusti !


I MIEI ROSSETTI


I rossetti che possiedo sono 3 della linea Sparkling, cioè molto brillanti, uno è anch’esso brillante ma è più pigmentati, rispetto agli altri due, che per privilegiare l’aspetto luccicante lasciano un po’ a desiderare sulla pigmentazione, quindi, se avete labbra già rosse di vostro e volete un rossetto che si mantenga chiaro non ve li consiglio. La matita rossetto invece è pieno di brillantini ma è anche pigmentato quindi è un buon compromesso, l’unica pecca è che si asciuga subito sulle labbra. Ma ora vado a presentarveli più in dettaglio:



  Il primo rossetto di cui faccio la review è lo 02 Sparkling Romance
E’ un rossetto molto bello, quasi un color malva che però non appena applicato sulle labbra lascia spazio al colore naturale delle proprie labbra però ciò che rimane di questo rossetto sono i molteplici brillantini che, grazie all’effetto ottico, danno l’impressione di labbra più grandi e anche senza aggiungere nessun gloss o base sotto ad esso è un rossetto molto versatile, da usare di giorno, con trucchi leggeri, e di sera, magari abbinandolo a un ombretto viola. Dura al massimo 3/4 ore, dopodiché si secca e sulle labbra rimangono solo i brillantini, che però non sono molto gradevoli da vedere, o perlomeno a me non piace molto l’effetto, è come se aveste preso dei brillantini e ve li foste messi sulle labbra senza mettere niente sotto.
GIUDIZIO: Personalmente è già la seconda volta che lo ricompro, solamente per il fatto che il problema dell’eccessiva rimanenza di brillantini dopo 3 / 4 ore si può facilmente risolvere semplicemente aggiungendo un lipgloss, anche trasparente che renda morbide le labbra, quindi non penso sia un vero e proprio difetto, come invece il fatto che non sia molto pigmentato.
VOTO: 8

  Il secondo rossetto che vi consiglio è il 19 Sparkling Illussion
Questo rossetto è il mio preferito per l’estate, quando la pelle è abbronzata, perché ha un colore che è un mix tra un oro e un bronzo (anche se dall’immagine non rende), adattissimo al colore della pelle, che, più o meno è un po’ più scuro per tutte. L’ho usato molto quest’estate e vi posso garantire che con un ombretto bronzato o una semplice linea di eye-liner oro è semplicemente fantastico, sia alle bionde sia alle brune, dove farà maggior contrasto. I difetti che riscontro in questo rossetto, è lo stesso del precedente, visto che fanno parte della stessa linea, e vi consiglio di non fare più di due passate di rossetto, se non volete un effetto troppo luminoso, specialmente per il giorno.

GIUDIZIO: Perfetto per l’estate, in inverno, almeno, secondo me, resta con gli altri trucchi, quindi non è uno di quei colori molto versatili, ma per il prezzo che ha si può anche fare.
VOTO: 7 ½


  Il terzo e penultimo rossetto che vi vado a presentare è lo 03 Sparkling Angel
E' un bellissimo colore, tra il rosa chiaro e un rosa antico, più pigmentato rispetto ai precedenti e adatto più per il giorno che per la sera, in quanto perfetto per trucchi leggeri o comunque per le luci del giorno. E' uno dei colori che uso maggiormente, e anche se esagerate con le passate di rossetto non otterrete certo un colore forte, ma leggero e molto naturale. La durata di questo rossetto è leggermente più lunga rispetto agli altri e per mia fortuna quando si asciuga il colore del rossetto rimane sulle labbra, senza però purtroppo mantenere la stessa luminosità di quando l'avete applicato.

GIUDIZIO : Rossetto adatto a tutti i giorni, non appiccicoso e ben pigmentato.
VOTO: 9 

Il penultimo rossetto che vi voglio mostrare è anche l'ultimo che ho acquistato

Questo colore mi piace davvero tanto, è un rosa tendente al fucsia, nella confezione è molto brillante,  mentre quando si stende sulle labbra rimane solo il colore, a meno che non vi esponiate a luci artificiali. Risalta molto se applicato a ombretti rosa, fucsia, viola o prugna.

GIUDIZIO: Rossetto versatile, a lunga durata, bel colore,  molto pigmentato.
VOTO: 9

TIP : Un consiglio che vi do, se avete l'intenzione di acquistare i rossetti poco pigmentati e avete le labbra rosse naturali di mettere un po' di correttore sulle labbra e di sfumarle. Neutralizzeranno il vostro colore naturale e faranno da base per aumentare la durata del rossetto.

Passando al matitone labbra, vi voglio presentare il Colour & Shine Lipstick Pencil nella colorazione 04 Candy Queen.

Come colore è molto simile allo Sparkling Romance, però i matitoni labbra, a differenza dei rossetti, sono piuttosto asciutti, tranne quando li applicate, ma poi in meno di 15 minuti si asciuga e tende a formare sulle labbra delle antiestetiche righe bianche e vi costringe a toglierlo. L'unico pregio è appunto l'applicazione, in quanto sarete molto più precise che con un rossetto. Lo 04 Candy Queen è l'unico colore che mi piaceva, mentre gli altri, apparte essere scuri per la mia carnagione piuttosto chiara, non erano adatti ai me.
GIUDIZIO: Buono ma non mi ha lasciato pienamente soddisfatto, infatti, devo obbligatoriamente usarlo con un gloss.
VOTO: 6

Per finire vi posso dire che quella dei prodotti per labbra, non è la linea che mi piace di più della Essence, però per i prezzi che hanno, sono più che accettabili. Quindi, vi consiglio di fare un giro sul loro sito o nei loro stand, sono sicura che troverete ciò che farà al caso vostro !

Alla prossima, MakeUpLover.




All the products mentioned in this video were bought by me. These are my honest opinions and i'm not paid by this company for this review.

Nessun commento:

Posta un commento