Lettori fissi

martedì 14 settembre 2010

Tag 40 Beauty Questions

Ciao a tutti ! Ho deciso di fare questo TAG 40 BEAUTY QUESTIONS perchè l'avevo già visto tempo fa su YouTube e l'idea mi era piaciuta un sacco,quindi ho deciso anch'io di partecipare. Iniziamo !

Quante volte al giorno ti lavi il viso ?

Essenzialmente lavo il viso due volte al giorno, al mattino e alla sera, prima del trucco e poi per rimuoverlo. Anche perchè durante il giorno sono truccata e quindi non potrei.

Che tipo di pelle hai (secca, mista, grassa, acneica, ...) ?

Purtroppo grassa e in alcuni periodi mista, ad esempio in inverno tendo ad avere la zona T grassa mentre il resto del viso è abbastanza secco, o comunque molto sensibile.

Che sapone/prodotto usi per lavare il viso ?

Per lavare il viso mi piace alternare vari prodotti per non far abituare la mia pelle ad un unico prodotto, in questo momento sto usando il Gel Detergente Oxygen Plus della Bottega Verde, e mi ci trovo davvero bene, la pelle alla fine del trattamento è molto luminosa e pulita.

Ti esfoli la pelle (scrub, peeling, maschere...) ?

Sì, non appena ho una giornata libera mi dedico a trattamenti per la pelle più lunghi, come ad esempio maschere, che faccio almeno una volta alla settimana. Mentre invece lo scrub, anch'esso una volta a settimana, molto spesso prima della maschera, per liberare maggiormente i pori.

Che marca di esfoliante usi ?

In questo momento sto usando il Cream Wash 4 in 1 di Essence, che può essere usato come detergente, scrub o maschera. L'ho pagato sui 3,49€ ed esfolia la pelle davvero bene, è davvero un buon prodotto.

Che crema idratante usi ?

Ho due creme idratanti in questo momento che sto alternando, e sono entrambe di Bottega Verde. La prima è la Crema Viso Seboequilibrante con Estratto di Salice, della linea per pelle impura. Il Salice è un estratto ad azione antibatterica e seboequilibrante quindi promette un'azione di regolarizzazione della produzione sebacea e un effetto opaco per tutto il giorno. Allora, sull'effetto opaco non saprei dirvi perchè comunque io uso sempre un fondotinta sopra, però è una crema davvero buona, sia come profumo che come consistenza, infatti non rimane quella sensazione di unto sulla pelle che io davvero odio, avendo già la pelle grassa. La seconda che ho invece è la Apple Juice di Bottega Verde, ed è quella che tra le due amo maggiormente. E' un'ottima crema che però ha la consistenza di un gel a contatto con la pelle, si assorbe rapidamente ed ha davvero un favoloso odore di mela che a me personalmente piace. E' anche un'ottima base per il trucco.

Usi la crema contorno occhi ?

No, però uso un prodotto simile. Uso il Correttore Caffeine Roll-On di Garnier, che unisce l'effetto di una crema schiarente anti borse e anti occhiaie all'effetto massaggiante e drenante del roll-on.

Hai (o hai mai avuto) la pelle a tendenza acneica ?

Fortunatamente per ora no, anche se qualche brufolo ogni tanto purtroppo compare !

Usi (o hai mai usato) "Pro-Activ" (trattamento anti acne) ?

Sinceramente non so neanche cosa sia !

Che fondotinta usi ?

Nei fondotinta mi piace variare, dal minerale, magari quando ho poche imperfezioni, al liquido, al compatto, o magari a volte una semplice cipria, magari di una tonalità più scura della mia pelle.
MINERALE: Come fondotinta minerale uso il Mineral Foundation della ELF nella tonalità Fair, anche se vira un po' troppo verso il giallo per la mia pelle. Comunque resta un buon prodotto, che dura anche parecchio sulla pelle, non è molto coprente ma come ho già detto lo uso quando ho poche imperfezioni o in alternativa lo unisco a una crema idratante e ne creo uno liquido.
LIQUIDO: Il fondotinta liquido che sto maggiormente usando in questo periodo è il No Transfer di Bottega Verde nella tonalità Champagne, e devo dire che è coprente e leggero, avendo la pelle chiara non appena ho cominciato a stenderlo ho subito notato che era molto scuro rispetto alla mia pelle e temevo di aver sbagliato colore, invece stendendolo con un normalissimo pennello da fondotinta poi si è uniformato bene al colore della mia pelle quindi promosso a pieni voti !
COMPATTO: Il fondotinta compatto che sto usando in questo periodo è il Dream Creamy Foundation della Maybelline, nella tonalità Sand/Sable per l'inverno e Golden per l'estate. La formulazione di questo fondotinta è perfetta per l'inverno perchè avendo crema idratante all'interno non dovrete aggiungerne altra, però questo lo rende anche inadatto per l'estate, anche se io sto usando comunque il Golden, anche perchè non essendo il mio colore, per l'inverno risulterebbe troppo scuro. La coprenza è media e dopo un paio d'ore rende la pelle un pochino lucida, specialmente nella zona T.

Come hai scoperto il sottotono della tua pelle ?

Leggendo su Internet e guardando tutorial su youtube, avendo le vene bluastre il mio sottotono è rosato.

Cosa pensi delle ciglia finte ?

Penso che siano una grande invenzione per chi è esperto e ha molta manualità, perchè non è semplicissimo. Una volta le ho comprato giusto per togliermi la curiosità di provarle ma poi erano eccessivamente lunghe e la colla non le aveva fissate per niente all''occhio. Preferisco allora comprare un buon mascara che dia volume e lunghezza alle ciglia, in modo da poterlo usare più facilmente e velocemente. Però certo se uno va a una festa o in un'altra occasione speciale fanno un bell'effetto e valorizzano tutto il trucco.

Lo sai che dovresti cambiare mascara ogni 3 mesi ?

Sinceramente no, non sapevo ogni tre mesi e comunque io generalmente guardo la scadenza riportata sulle confezioni, anche perchè magari ne apro 2-3 contemporaneamente e alternandoli non riuscirei a finirli in 3 mesi.

Che marca di mascara usi ?

L'Oreal (Extra Volume Collagene), Maybelline (Il Ciglia Finte, The Colossal Volum' Express normale e waterproof), Essence (Maximum Definition, Lash Mania e Multi Action Effetto Ciglia Finte) e Kiko (Ultra Tech). Tutti devo dire mi hanno soddisfatto appieno e non mi hanno mai dato problemi.

Sephora o Mac ?

Dove abito io non c'è nè l'una nè l'altra quindi non saprei davvero dire, però in un'altra città vicino alla mia c'è la Sephora ma sinceramente come negozio non mi è davvero piaciuto.

Hai la Mac Pro-Card ?

No e comunque non potrei utilizzarla ! =(

Che strumenti usi durante l'applicazione del trucco (pennelli, spugnette,....) ?

Per il fondotinta uso il classico pennello da fondotinta, o per sfumare all'ultimo anche i polpastrelli o spugnette, anche se molto più raramente. Per la cipria uso il Powder Brush di ELF, per l'ombretto il pennello a lingua di gatto e altri, se ad esempio devo mettere l'eyeliner uso l'apposito pennello.

Usi basi per ombretto ?

Sì, uso l'Eyelid Primer della ELF (molto buono !), oppure ombretti in crema o correttori. Come basi mi è piaciuto molto il trio Forget It! della Essence. Non condivido il fatto che bisogna usare solo il primer, anche una matita per occhi se molto morbida può essere un'ottima base.

Usi il primer per il viso ?

No, perchè avendo la pelle giovane non penso di averne bisogno e poi mettendo già d'abitudine fondotinta, cipria e fard non voglio occludere ulteriormente i pori. Una buona crema idratante fa già molto, anche se mi piacerebbe provarne alcuni.

Qual'è il tuo ombretto preferito ?

Di solito non ho ombretti preferiti però se devo dirne uno dico il Dress to Impress della Essence, un marrone scuro bellissimo, adatto sia per il giorno sia per la sera, sfumato tipo smokey eyes.

Usi la matita nera o l'eyeliner liquido ?

Entrambe, anche se magari molto spesso prima faccio una riga con la matita nera e poi sopra passo l'eyeliner liquido.

Ti "ciechi" spesso l'occhio con la matita ?

No, non mi è mai capitato !

Cosa pensi dei pigmenti ?

Non li ho mai provati però vedendoli da foto e tutorial vari mi sembrano molto belli.

Usi il trucco minerale ?

Sì, sto cominciando ad usarlo anche perchè in estate è una valida alternativa al fondotinta liquido, quindi non dobbiamo rinunciare a una pelle senza imperfezioni ! E comunque se proprio il fondo minerale che avete non vi piace, magari per questioni di coprenza potete sempre unirlo alla vostra crema idratante e crearne uno liquido. Mi piacerebbe provare ombretti minerali, visto che ora non ne possiedo.

Qual'è il tuo rossetto preferito ?

In realtà ne avrei due.....uno è il Gentle Beige della Catrice (marca che non vendono in Italia e tantomeno online, ma che si trova in Austria, Germania e Svizzera), un fantastico nude da utilizzare con i trucchi un po' più accentuati per mantenere le labbra molto chiare, e l'altro è il Pink Opulence della linea Watershine Carats di Maybelline, è un rosa tendente al fucsia pieno zeppo di brillantini.

Qual'è il tuo gloss preferito ?

Il mio gloss preferito è il Bubble Babe di Essence, un rosa chiarissimo pieno di brillantini che valorizza ogni rossetto un po' anonimo.

Qual'è il tuo blush preferito ?

D'estate il Glow della ELF, in inverno il Light Burgundy di Catrice.

Acquisti trucco su Ebay ?

No, però acquisto trucchi online e mi sono sempre trovata benissimo.

Ti piacciono i prodotti della marche da drugstore (maybelline, l'oreal, revlon...) ?

Sì,ho provato vari prodotti e tutti mi hanno sempre soddisfatto. Non sono dell'idea che se paghi un ombretto 17€ sia migliore di uno che hai pagato 8€.

Vai nelle CCO's (outlet del trucco - si trovano in America ) ?

Se abitassi in America perchè no ?

Sei mai andato o vorresti andare a lezione di makeup ?

Sì, per migliorare la tecnica e impare qualche trucchetto del mestiere, ma non andrei per farne una professione.

Qual'è il "crimine di makeup" (errore di cattivo gusto) che odi ?

Essenzialmente sono due, il contorno delle labbra disegnato dalla matita nera e le labbra lasciate nude e il rossetto fuori dal contorno delle labbra o sui denti.

Prediligi colori vivaci o neutri ?

Dipende sempre dal contesto, se vado a scuola prediligo colori neutri sia per ombretti che per rossetti o gloss, se esco alla sera allora magari colori vivaci sia per rossetti che per ombretti.

Quale star trovi sia sempre truccata bene ?

Mi piacce molto il makeup di Katy Perry, spazia dal trucco naturale a quello più deciso.

Se dovessi uscire di casa con un solo elemento di trucco quale sarebbe ?

Fondotinta ! Alla base non so proprio rinunciare !

Potresti uscire di casa senza trucco ?

Se sono costretta sì se posso scegliere no .

Pensi di essere bella anche senza trucco ?

Diciamo che a volte sì e a volte no.

Qual'è la miglior marca/linea di makeup secondo te ?

Se dovessi dire quale mi piace, per ciò che propone anche se per adesso non ho provato niente è la L'Oreal Secret Professionals, se invece devo scegliere una che ho provato direi sicuramente la Maybelline o la Essence.

Cosa pensi del trucco ?

Penso che sia un modo per esprimere noi stessi, ciò che siamo e per renderci più belle.

Nessun commento:

Posta un commento