Lettori fissi

sabato 2 ottobre 2010

© Ciglia Finte, applicazione, uso e consigli ©
Un altro degli argomenti più diffusi e sui cui vi sono più dubbi, è quello che riguarda le ciglia finte, sul loro utilizzo, su come applicarle, ecc…. e quindi, vorrei chiarirvi alcune cose e magari aiutarvi nel capire come applicarle.

Quali tipi di ciglia finte esistono ?
Essenzialmente esistono 3 tipi di ciglia finte, sintetiche (le più comuni), di pelo animale, e di capelli veri. Le più usate e commercializzate, come già vi ho anticipato sono quelle sintetiche.
E le ciglia finte a ciuffetti ?
Molto conosciute ed utilizzate sono le ciglia finte a ciuffetti, possono essere ciuffi di pochi peli o molto voluminosi, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere (li potete trovare anche singoli da applicare uno alla volta), e le tonalità variano dal marrone al nero.
Come applicare le ciglia a ciuffetti ?
Per applicare le ciglia a ciuffetti basterà applicare queste ultime tra le radici delle proprie ciglia, negli spazi vuoti, in modo da ottenere un risultato naturale e non finto. E’ bene applicarle al termine del trucco degli occhi, dopo aver applicato il mascara in modo da individuare meglio dove applicare i ciuffetti. L’applicazione vera e propria consiste nell’applicarle partendo dall’angolo esterno, solamente sulla coda finale dell’occhio, ma possono anche essere applicate su tutto l’occhio, basta che non si noti la presenza. Vanno poste seguendo la direzione delle proprie ciglia, in senso parallelo ad esse, in modo da uniformarsi completamente. E’ inoltre consigliabile che lungo la rima ciliare i ciuffetti siano tutti equidistanti tra loro. In commercio le ciglia finte a ciuffetti si trovano in quattro diverse lunghezze, mini, short, medium e long, vanno applicate in base al tipo di effetto che si vuole ottenere e alla lunghezza delle proprie ciglia, in modo che la differenza non sia troppa.
Qual è la durata delle ciglia finte ?
Essenzialmente la loro durata dipende dal tipo di colla utilizzata, che può essere per applicazione giornaliera oppure semipermanente. La prima si utilizza per un applicazione sporadica, in modo da essere facilmente rimossa struccando gli occhi con un comunissimo latte detergente, mentre la seconda invece la si usa nel caso si voglia mantenere l’effetto ciglia finte più a lungo. Le migliori colle adesive sono quelle a base di lattice, vanno preferite ai collanti per le applicazioni più durature, che invece indeboliscono le ciglia naturali e tendono a lasciare grumi, e difficilmente riuscirete ad eliminare del tutto.
E le ciglia finte intere ?
Le ciglia finte intere sono file di peli uniti su un supporto di plastica o silicone. Se ne possono trovare di molti tipi, sia per la parte superiore che inferiore; esse variano per colore, lunghezza e tipo di effetto desiderato (da più a meno folto).
Le ciglia finte si possono riutilizzare ?
Sì, si possono riutilizzare. E’ molto più facile riutilizzare quelle intere, a patto che dopo ogni uso togliate con una raschietta la colla.

Come applicare le ciglia finte intere ?
Le ciglia finte intere si applicano depositando un filo di colla lungo il bordo interno, aggiungendone una maggiore quantità ai due lati esterni, dopodiché si appoggiano sulla palpebra ad occhio semichiuso, dapprima al centro dell’occhio, poi nell’angolo interno ed infine in questo esterno. Per facilitare l’applicazione ci si può aiutare con una pinzetta per sopracciglia.
Meglio le ciglia finte a ciuffetti o intere ?
Dopo avervi spiegato le differenza e l’applicazione di entrambi vi possono dire che nessuna delle due è meglio dell’altra, hanno semplicemente due utilizzi diversi. Le ciglia a ciuffetti sono ideali per un look naturale, che non si nota, e si possono utilizzare anche per il giorno mentre le ciglia finte intere danno un effetto più scenografico, magari poco adatto per il giorno ma perfette per una serata speciale, una festa, per la discoteca, ecc.. .


Nessun commento:

Posta un commento