Lettori fissi

sabato 2 ottobre 2010

© Catrice Mineral Powder Make-Up ©

Ciao a tutte, oggi vorrei parlarvi di un marchio, Catrice e di un prodotto in particolare, che è la Mineral Powder Make-Up.

Chi è Catrice ?
Molte di voi si chiederanno appunto che marchio è Catrice, visto che qui in Italia non si trova da nessuna parte. Catrice infatti è un marchio che viene venduto in Germania, Austria e Svizzera, ed è prodotto dalla Cosnova, che molte di voi conosceranno come produttore della Essence. In Italia purtroppo per ora non si trovano, infatti i prodotti che ho acquistato li ho presi in Austria, dove in una profumeria ho trovato vari stand, come quello della Essence, Maybelline e ovviamente Catrice. Questo marchio comprende fondotinta liquidi, minerali e in mousse, ciprie, blush, rossetti, corretto liquidi e in stick, smalti, ecc… . Ho notato che quasi tutti i prodotti hanno comunque una “filosofia” che va molto verso i prodotti naturali, leggeri, senza profumo, adatti quindi a pelli sensibili. Di questo marchio ho acquistato un rossetto, un blush, una palette di correttori e un fondotinta minerale, di cui appunto oggi ho deciso di farvi la review. Potete comunque visitare il loro sito www.catrice.eu per farvi un’idea dei loro prodotti e se abitate vicino ad uno di questi tre Stati, vi consiglio di farci un salto, non ve ne pentirete !

Review Catrice Mineral Powder Make-Up
Dopo avervi spiegato che marchio è Catrice, posso iniziare a recensirvi il prodotto in questione, e cioè l’unico fondotinta minerale che ho acquistato. La confezione si presenta rotonda, con una parte inferiore trasparente, in modo da poter vedere il colore, e una parte superiore, costituita dal tappo di color nero, un adesivo giallo con il nome del prodotto e la tonalità. Aprendolo, si ci trova davanti ad uno specchietto, molto utile nel caso doveste applicarlo mentre siete fuori casa e rimane nella parte superiore, mentre nella parte inferiore rimane una chiusura in plastica trasparente, rimuovendola troverete un’altra “protezione”, e cioè una velina trasparente adesiva in modo da evitare fuoriuscite di prodotto. La confezione ha un pro e un contro, il vantaggio consiste nel fatto di avere uno specchietto e una seconda protezione dopo che rimuoverete la velina adesiva, e lo svantaggio consiste nel fatto che, avendo lo specchietto inserito nel tappo, quest’ultimo non può essere utilizzato per versarvi il prodotto, per poi prelevarlo con il pennello.
Parlando del fondotinta, nello stand da cui l’ho acquistato, erano presenti solo quattro tonalità, io ho scelto la più chiara, la 010 Natural Beige. E’ un beige molto chiaro, con un sottotono giallastro. La texture di questo fondotinta è leggero come una cipria, ma ha la coprenza di un fondotinta, questo è ciò che dicono sulla confezione, mentre io vi posso dire che la consistenza è molto leggera e sulla pelle quasi non si sente, mentre la coprenza, anche applicandone due volte, non è ottima, diciamo che ha una coprenza media. Questo fondotinta è composto da un complesso di minerali puri, senza conservanti e profumo (portabile anche da pelli sensibile o allergiche) e a lunga durata.
Ho provato ad applicarlo in un periodo in cui la mia pelle era senza imperfezioni visibili, poiché non uso mai, né questo né un altro fondotinta minerale, quando non ho la pelle senza imperfezioni, e devo dire che la pelle è molto matt, opaca, senza zone lucide anche dopo 2/3 ore. Vi posso anche dire che secondo me non è a lunga durata, ma parlo in generale, nel senso che nei fondotinta minerali non ho mai riscontrato un’eccessiva coprenza, proprio perché forse avendo la pelle grassa questa tipologia di pelle viene assorbita subito, e quindi dopo poco scompare.
Lo uso più che altro come una cipria, che come un fondotinta vero e proprio, ed è molto utile per uniformare o ritoccare il fondotinta durante la giornata, quando magari tende a scomparire e non si ha il tempo di applicarne ulteriore.
 Il contenuto della confezione è di 7g ed ha un costo di 4,99€ circa.

Il Mio Giudizio
Packaging : 6 ------> Non mi è piaciuto molto solo per il semplice fatto che  non ha un tappo in cui poter versare il prodotto.
Texture : 8 ------> Il colore è molto carino, è un fondotinta leggero e a prova di pelle sensibile !
Coprenza : 4 -----> La coprenza non è ottimale, è ideale infatti solo per quelle ragazze che vogliono solo uniformare il proprio incarnate ma non necessitano di coprenza.
Stesura : 7 ------> Si stende bene anche se tende a scendere sui vestiti, in quanto abbastanza farinoso.
Durata : 6 -------> La durata è uguale a tutti i fondotinta minerali, quindi non è assolutamente qualcosa da recriminare a questo fondotinta.

Nessun commento:

Posta un commento