Lettori fissi

lunedì 11 ottobre 2010

Maybelline SuperStay 24h Vs Deborah 24Ore Perfect

©Maybelline Superstay 24h Vs Deborah 24 Ore Perfect©
<-------------------------------------------------------------------------------->
Ciao ragazze !  
Oggi ho voluto farvi un’altra review/comparazione tra due fondotinta, che hanno lo stesso “obiettivo” ma che appartengono a due marchi diversi.
P.S.: Scusatemi per la qualità delle immagini ma purtroppo quando le ho scattate c’era brutto tempo e ho dovuto realizzarle utilizzando una luce artificiale.
<-------------------------------------------------------------------------------------------->
Maybelline Superstay 24h
Inizio subito a recensirvi il prodotto più “innovativo” tra i due, nonché l’ultimo uscito sul mercato.  Maybelline Superstay 24h è uscito neanche un mese fa sul mercato cosmetico, e adesso si trova tranquillamente in tutte le profumerie.
E’ disponibile in 12 tonalità (anche se sarà difficile trovarle tutte, di solito ne trovate la metà !) , ed essendo tutti colori naturali non sarà difficile per voi trovare il colore che più vi si addice. Personalmente ho acquistato la tonalità n.20 Cameo, che in Italia corrisponde alla Ivory, se non sbaglio,  poiché non avendolo acquistato qui le colorazioni hanno nomi e numeri differenti ma il colore in sé è lo stesso. 
La confezione, come potete vedere qui sotto è una carinissima botticina in vetro trasparente nella parte inferiore, mentre l’erogatore è in plastica ed è protetto da un coperchio in plastica trasparente. Nella parte anteriore vi è una parte adesiva trasparente con il marchio, il nome del prodotto, una brevissima descrizione della sua azione e la tonalità.
Ora vi chiederete che cos’ha di particolare o innovativo questo fondotinta ? Inizio subito con il dirvi che è un fondotinta liquido, dalla texture molto leggera, la stesura è facile e non c’è assolutamente il pericolo di creare un effetto mascherone anche se lo stendete con le dita e già questo secondo me è un pregio.
 La sua formula innovativa sta nel fatto che resiste 24h a caldo, umidità, sudore e ad ogni imprevisto grazie alla tecnologia Micro-Flex che vi regala una tenuta impeccabile, rispetto ad altre formule che possono scomparire dopo poche ora vi posso garantire che questo fondotinta resiste veramente tanto, adesso non so se 24h perché non lo tengo mai così tanto (mi strucco pure io !) però rispetto ad altri fondotinta ha una tenuta davvero lunga. In più, per garantirvi ancora più protezione ha un fattore di protezione solare SPF19.
La tonalità che ho scelto io (ho la pelle chiara, non tipo mozzarella però !) è proprio del mio stesso colore e non ho neanche bisogno di sfumarla verso il collo, come invece faccio per tutti gli altri, per evitare stacchi.
Ha una texture davvero leggera, come vi dicevo e ha una coprenza davvero buona, non avrete infatti bisogno di aggiungere cipria o altro per rendere la pelle matt e un ulteriore pregio che ha è quello di non rendere la pelle lucida, anche dopo parecchie ore.
SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Maybelline
  Nome del prodotto : Super Stay 24h
  Tonalità : n.20 Cameo -------> n.10 Ivory (Italia)
  Contenuto : 30ml
  Prezzo : 16,90€ (in offerta io l’ho acquistato a 11,90€)
  Profumeria : In tutte le profumerie
  Sito Internet : www.maybelline.it
  Consigliato ? Assolutamente sì, le tonalità sono molto naturali, la texture è leggera e non crea lucidità.




Deborah 24 Ore Perfect
Il secondo prodotto invece è il Deborah 24Ore Perfect, è presente sul mercato già da un po’ di tempo  e infatti anche la mia prima confezione è già esaurita da un bel po’ ma avendo acquistato una seconda confezione ho potuto realizzare la foto.
Deborah 24Ore Perfect è disponibile in varie tonalità, anche se a differenza del MSS (Maybelline Super Stay) sono molto meno naturali e quindi il rischio di creare un effetto mascherone è più alto. La tonalità che ho acquistato io è la n.1 Fair, la più chiara della gamma, ma in realtà non è chiarissima, o perlomeno su di me per fortuna è uguale al mio colorito ma se la vostra pelle vira solo anche leggermente verso un bianco “mozzarella” allora sarà sicuramente troppo scuro.
La confezione è una botticina in vetro trasparente opaco nella parte inferiore, mentre l’erogatore è in plastica così come il tappo che lo protegge. Sulla parte inferiore vi è scritto tutto ciò che promette questo fondotinta, quindi tenuta 24h, zero ritocchi durante la giornata, controllo della lucidità, niente effetto mascherone, ecc…
Anche in questo caso è un fondotinta liquido, solo che a differenza del primo ha un texture molto meno leggera e su pelli grasse può risultare pesante e scomparire in poco tempo mentre su pelli normali o secche ha un discreto effetto idratante e tiene tutta la giornata. In questo caso però è necessario se non obbligatorio stenderlo usando un pennello poiché stenderlo con le dita è praticamente impossibile.
E’ adatto a tutti i tipi di pelle anche se io vi consiglio di non dare molto peso a questo tipo di scritte poiché ogni tipo di pelle ha bisogno del proprio fondotinta ed è difficile trovarne uno che vada bene per la pelle secca, normale, mista o grassa.
La coprenza è media, non copre molto le imperfezione però uniforma bene la pelle, se volete una maggiore coprenza potrete aggiungere una cipria traslucida oppure colorata, ma la tonalità che applicherete deve essere molto simile a quella del fondotinta.
SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Deborah Milano
  Nome del prodotto : 24 Ore Perfect
  Tonalità : n.1 Fair
  Contenuto : 30ml
  Prezzo : 15/16€
  Profumeria : In tutte le profumerie
  Sito Internet : www.deborahmilano.com
  Consigliato ?  Consigliato solamente a pelli secche e normali, su cui esercita una discreta azione idratante mentre se avete la pelle grassa ve la sconsiglio per la sua formulazione troppo ricca di olii che la renderebbero solo lucida e oleosa.





P.S.: Per ogni dubbio, chiarimento o altro su questi o altri prodotti non esitate a postare la vostra domanda nei commenti sotto al post.

P.S. : If you have a question or you want to have more informations about this or other product feel free to post your question on the comments under the post.

3 commenti:

  1. mi piacerebbe provare il fondotinta della maybelinne dato che ha una buona coprenza e tenuta.
    passa da me se ti va
    http://beautylandia.blogspot.com
    ciao!

    RispondiElimina
  2. ciao ottima rewiew l'ho comprerò presto, mi sono iscritta al tuo canale se ti fa piacere contraccambia . Grazie mille!!:)http://nagia88.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, è molto carino il tuo blog, per questo ho accettato il tuo invito e mi sono iscritta!

    http://aliceinanewland.blogspot.com/

    RispondiElimina