Lettori fissi

sabato 2 ottobre 2010

Review Ciprie , Terre e Fard Essence
La review che ho deciso di farvi oggi riguarda le ciprie e le terre abbronzanti che possiedo di Essence, in modo da farvi una review su quasi tutti i prodotti che possiedo.

© Mineral Compact Powder ©
La Mineral Compact Powder è una cipria compatta, dalla consistenza delicata, composta da minerali per un finish matt, che tiene sotto contro l’eccesso di sebo e la conseguente lucidità. E’ disponibile in quattro diverse tonalità, io possiedo la 02 Soft Beige e la 04 Perfect Beige. Queste due colorazioni infatti sono perfette per chi ha la pelle chiara, mentre le altre due tonalità presente nella linea vanno bene per pelli più scure. La cosa che mi è piaciuta di più di questa cipria è il fatto che, anche se applicata sopra al fondotinta, non crea un effetto finto, un effetto mascherone a differenza di altre ciprie; anzi, creerà un effetto davvero carino, renderà la pelle matt per tutto il giorno, anche se ovviamente dovrete andare a scegliere un colore che si avvicini molto a quello del vostro fondo proprio per non creare stacchi di colore.

© Mosaic Powder ©
La Mosaic Powder non è la solita cipria, proprio per la particolarità di essere composta da tanti piccoli pezzetti, a mosaico, appunto. E’ infatti realizzata da tanti pezzetti di colori e forme diverse, che, presi singolarmente conferiscono alla pelle un colore preciso e definito, mentre se passate il vostro pennello in modo circolare su tutti i tasselli verrà fuori un colore molto naturale, che potrete sulla pelle al posto del fondotinta, per uniformare l’abbronzatura d’estate oppure per sopra a un fondotinta troppo chiaro per scurirlo leggermente. Le tonalità che possiedo sono la 01 Sunkissed Beauty che è sui toni del beige/marrone e la 02 Adorable che invece è sui toni rosati. Utilizzo la prima per l’estate, mentre la seconda è perfetta per dare un po’ di colore alle gote o scaldare il colore del fondotinta.

© Sun Club Bronzing Blush ©
Questo prodotto che vi sto per presentare fa parte della linea estiva “Sun Club” che contiene prodotti dai colori bronzati, dorati, che comunque ricordano l’estate e si adattano perfettamente al colore che si ottiene d’estate, con l’abbronzatura. Nello specifico, questo Bronzing Blush è un duo composto da una terra abbronzante e un blush che potete utilizzare divisi oppure passare il vostro pennello su tutti e due, ottenendo un effetto “abbronzatura” molto delicato e luminoso. Esiste, come ad esempio gli al lover o la terra abbronzante, in versione bionde con pelle chiara e brune con pelle scura, e questo è sicuramente un vantaggio in quanto non rischierete di sbagliare colore. Io ho preso entrambe le versioni, quella per le bionde con la pelle chiara è composta da una terra marroncino chiaro e un blush rosa chiaro, mentre quella per le brune con la pelle scura è composta da una terra marrone scuro e un blush pesca. Uso la versione per “bionde” per l’inverno, proprio perché la terra è perfetta per il contouring e il blush non è eccessivamente colorato, mentre la versione per “brune” è ideale per l’estate in quanto il colore della terra per il contouring e il blush sono molto carini sulla pelle abbronzata. E’ molto bello anche il colore che si andrà a formare mischiando insieme i due colori, adatto sia d’inverno che d’estate, usato come blush o come illuminante. I brillantini sono presenti nel blush ma non danno assolutamente fastidio. Ve li consiglio.

© Sun Club Matt Bronzing Powder ©
L’unica terra che vi recensisco fa sempre parte della linea Sun Club, e ha lo stesso vantaggio del prodotto precedente, cioè il fatto di avere una versione per bionde dalla pelle chiara e per le brune con la pelle scura. La confezione è di 15 g, con una bella cialda grande decorata, ha un buonissimo profumo di cocco e anche applicata sulla pelle come fondotinta è davvero molto bella, ovviamente però non avrà molta coprenza.

Nessun commento:

Posta un commento