Lettori fissi

mercoledì 27 ottobre 2010

Review Maybellline Dream Creamy Foundation

Review Maybelline Dream Creamy Foundation
<------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------>
Ciao ragazze,
Oggi review sul fondotinta Maybelline Dream Creamy Foundation, quindi non perdetevela !
<------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------>
Dopo questa piccola premessa, posso finalmente presentarvi il fondotinta Dream Creamy di Maybelline. Ho acquistato questo fondotinta un po’ di tempo fa ma ho deciso di provarlo per più tempo rispetto ad un normale fondotinta liquido, poiché la formulazione era diversa e quindi volevo vedere un po’ più a lungo gli effetti che aveva sulla pelle prima di consigliarvelo o sconsigliarvelo.
Il Dream Creamy Foundation di Maybelline è un fondotinta compatto che si trasforma in liquido a contatto con la pelle,rendendola idratata e morbida, la texture oltre ad essere cremosa è anche areata quindi non vi è il classico problema dei pori ostruiti.
Il finish è ultra - levigato, copre le imperfezioni per un incarnato perfettamente uniformato. 
Il packaging è composto da una scatolina rotonda in plastica, trasparente nella parte superiore con al suo interno i contorni e la tonalità della cialda contenuta all’interno, mentre nella parte inferiore è composto da un’ulteriore scatolina color beige opaco.
Togliendo la parte trasparente della confezione, la confezione si divide appunto in due parti, in una è contenuta la cialda rotonda del fondotinta, molto cremoso e morbido al tatto, mentre nell’altra parte vi è contenuta la spugnetta per l’applicazione, che non rimane a contatto con il fondotinta ma è contenuta in uno spazio a sé e questo mi è piaciuto molto poiché in una piccola scatolina vi è contenuto tutto il necessario per ritocchi anche fuori casa.
Inizialmente ho preso la tonalità n.32 Golden, ed è un beige tendente al giallo era la più chiara dell’espositore dove l’ho acquistato e mi sembrava andasse bene per la mia pelle, poi però dopo averlo steso sul viso la differenza con la tonalità del mio incarnato si notava moltissimo nonostante l’avessi sfumato davvero bene.
Successivamente invece, avendo trovato la tonalità più chiara ho deciso di prendere il n.30 Sand/Sable, che è un beige chiaro rosato che per fortuna si uniforma egregiamente alla mia pelle.
La texture è molto morbida e comunque non pensiate di ritrovarvi sul viso un fondo liquido una volta che lo metterete sul viso perché comunque rimarrà compatto, solo leggermente più morbido. La stesura è infatti davvero piacevole, si sfuma anche negli angoli più difficili del viso con un semplice pennello da fondotinta o anche con le dita, proprio per il suo finish estremamente leggero.
Sulla pelle tende a resistere per alcune ore, anche se sulle pelli grasse può causare un po’ di lucidità nella zona T, infatti lo consiglio per le pelli miste ma lo sconsiglio vivamente per le pelli grasse poiché la lucidità potrebbe essere troppa e poco sopportabile.
Tornando al n.32 Golden non l’ho buttato ma lo utilizzo prevalentemente d’estate, poiché più leggero rispetto ai fondotinta liquidi oppure a settembre, quando i fondotinta di questo genere sono già più sopportabili e la pelle è ancora abbronzata.
SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Maybelline
  Nome del prodotto : Dream Creamy Foundation
  Prodotto : Fondotinta
  Contenuto : 14g
  Prezzo : intorno ai 15/16€
  Profumeria : in genere in tutte le profumerie
  Sito Internet : www.maybelline.it
  Consigliato ?  Sì, assolutamente. Ha un buon rapporto qualità/prezzo, la coprenza è buona e non necessita di applicare il correttore. 


 Da sinistra a destra : n.32 Golden e n.30 Sand/Sable

Nessun commento:

Posta un commento