Lettori fissi

lunedì 13 dicembre 2010

ELF Beauty Encyclopedia Review

©The Beauty Encyclopedia - Elf©

Oggi volevo parlarvi di The Beauty Encyclopedia, disponibile sul sito ELF . Ho acquistato questo prodotto nell’ultimo ordine ELF che ho fatto, un bel po’ di tempo fa ormai.
Non appena l’ho vista sul sito ho subito pensato che fosse un’idea carina realizzare una palette dalle dimensioni contenute, con ben 12 ombretti in polvere + 2 in crema, una mini matita e un mini applicatore, utile da portarsi in giro o in vacanza quando non si sa mai dove mettere i prodotti e lo spazio è sempre poco.
Devo dirvi che è stata la prima cosa che ho voluto vedere una volta aperta la scatola, ed esternamente il packaging è fata da una scatola di cartone rigida color nero opaco con varie scritte e un disegno di come è strutturata la palette all’interno e del contenuto. Poi si apre la prima “pagina” e vi trovate di fronte, nella parte sinistra a una spiegazione su come usare gli ombretti a seconda di che tipo di trucco volete andare a creare mentre nella parte destra  vi sono le cialde quadrate degli ombretti,  al di sotto le due cialde rettangolari che contengono i due ombretti cremosi e poi trovate, al fondo della confezione la mini matita e l’applicatore a due punte, una con setole e l’altra con applicatore a spugnetta.
Per quanto riguarda gli ombretti in polvere ve ne sono dalle nuance più chiare a quelle più scure, da quelli shimmer a quelli assolutamente matt. Vi è una prevalenza di colori naturali ma vi sono anche quelli più scuri e intensi, per la sera. La Beauty Encyclopedia che possiedo io è la Basic Eye Edition, mentre vi è anche la Sparkle e la Everyday Eyes.
[Sotto potete vedere lo swatch di tre ombretti della palette, rispettivamente il secondo, terzo e quarto da sinistra dell’ultima fila di ombretti]
La durata non è ottima, diciamo che è buona, in quanto senza una base sotto non reggono tantissimo ma anzi, (e questo non riesco a spiegarmelo) si trasformano quasi in ombretti cremosi che vanno ad infilarsi nelle pieghette degli occhi.
La pigmentazione è media, diventa più accettabile se si va a prelevare gli ombretti più intensi e matt, allora si ha una pigmentazione davvero ottima, ma sui colori chiari sono necessarie più passate per ottenere un colore visibile ed intenso.
Per quanto riguarda gli ombretti in crema, ve ne sono due, il primo è un color beige con lievi riflessi argentati mentre il secondo è un color rosa pallido, molto, molto chiaro. Non mi piace applicare ombretti in crema come unici ombretti, giusto quando ho poco tempo, ma di solito li uso come base per gli ombretti in polvere, perché li fanno aderire alla palpebra, come un primer.
La texture è molto morbida, hanno un effetto shimmer molto accentuato, il beige è abbastanza coprente e tende ad uniformarsi alla palpebra, mentre il rosa non è molto coprente, diciamo che tende a non vedersi proprio sulle pelli chiare. Si sfumano molto bene, ma purtroppo in questo caso utilizzarli come base è impossibile perché vi impediranno di applicare gli ombretti in polvere, a meno che voi non abbiate moolto tempo per farli asciugare per bene. (Ricordatevi che sono ombretti NON primer, quindi il tempo di “asciugatura” si allunga notevolmente !)
Per quanto riguarda la matita, sinceramente per ora non l’ho mai usata,anche se credo finirà nella mia trousse da portare in borsa, date le dimensioni. Non ho mai usato neanche gli applicatori, in quanto sapete extra-bene come la penso su questi mini applicatori.
In conclusione vi posso dire che per quanto riguarda gli ombretti salverei solo quelli in polvere, per quanto riguarda invece quelli in crema vi consiglio di usarli strettamente come illuminanti per l’arcata sopraccigliare.
Il prezzo è di 6,80 .
P.S.: Per tutte quelle ragazze che sono interessate ad una palette per il viso, ELF ha pensato anche a voi con la recente Face Edition, composto da 4 illuminanti in crema, 4 correttori, 1 bronzer, 1 blush e 1 face brush, il costo è sempre di 6,80€.






Avete già provato la Beauty Encyclopedia di ELF ?
Come vi siete trovate ?
Se vi va, raccontatemi la vostra esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento