Lettori fissi

sabato 4 dicembre 2010

Essence Mosaic Powder Review

Review Essence Mosaic Powder

Ciao ragazze !
Ormai devo dire la Essence è conosciutissima, sia qui in Italia che in Europa, e ve ne avevo già parlato nelle review precedenti di questo marchio, ma non vi avevo mai parlato delle Mosaic Powder.
Le Essence Mosaic Powder si chiamano così poiché sono composte da un’unica cialda rotonda medio-grande che però al suo interno è divisa in tanti tasselli di differenti misure, proprio come un mosaico. Potrete andare a prelevare ogni singolo colore singolarmente oppure passarvi sopra il pennello e prelevarle tutte insieme, andando a creare un colore omogeneo.
Il packaging è composto da una scatola rotonda trasparente con apertura a scatto, comune a ciprie, terre, ecc.. di Essence.
La texture è quella di una cipria/terra, compatta ma molto leggera sulla pelle, infatti raramente andrà a creare un effetto finto o poco naturale.
[Ho sentito che l’INCI non è proprio “verde”, anche se non ho controllato, quindi non saprei dirvi !]
Le tonalità disponibili (che sono anche quelle che possiedo e che vi andrò a recensire) sono :
©       01 Sunkissed Beauty
©       02  Adorable
La tonalità n.01 Sunkissed Beauty è la più scura delle due, proprio perché è anche l’unica che ricrea un effetto abbronzato, ed infatti l’ho acquistata prevalentemente per l’estate,  con la speranza che andasse a uniformare il colorito dell’abbronzatura, oppure come sostituto della terra.
La cialda è composta da tutte le gradazioni del beige/marrone e si alternano colori più chiari a colori scuri più un illuminante. Oltretutto la cialda è arricchita da micro-brillantini, che sull’abbronzatura estiva sono, secondo me, carinissimi.
Prelevando tutti i colori insieme si ottiene un marroncino chiaro, che sulla pelle dona un effetto abbronzato molto naturale, mentre utilizzandoli singolarmente non so dirvi poiché ho sempre utilizzato tutti i colori insieme.
Vi parlavo prima dei microbrillantini presenti all’interno, e so che molte di voi stanno alla larga dai prodotti “brillantinosi” per paura che diano un effetto “lampadario” o troppo appariscente. Vi posso garantire che anche io non amo questo effetto, specialmente per il giorno, e in questo caso potete andare sul sicuro poiché i brillantini daranno solo un leggero effetto illuminante, senza però essere troppo vistosi.

La tonalità n.02 Adorable è invece la tonalità  medio/chiara, composta da colori più chiari, sui toni del beige/bianco/rosa.
Questa tonalità mi piace molto da usare in inverno come blush, infatti il colore che si va a creare (utilizzando sempre tutte le singole tonalità insieme) è un rosa chiaro molto luminoso, colore che nella stagione fredda è molto bella. Infatti il risultato sarà molto delicato, e darà alla pelle quel colore e quella luminosità che ravviva l’incarnato.
In questo caso la cialda è completamente matt, senza essere arricchita da alcun brillantino. Però la presenza dei colori più chiari garantisce comunque un effetto luminoso.

Il formato è di 10g, e il prezzo si aggira intorno ai 3€.
Contrariamente ai pareri che ho letto sui vari blog, personalmente mi sono piaciute molto queste due Mosaic Powder, perché sono molto versatili e possono essere usate su tutto il viso, come blush, come contouring nel caso della Sunkissed Beauty. I colori risultano poi molto naturali, senza un effetto finto o appariscente.
SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Essence
  Nome del prodotto : Mosaic Powder
  Prodotto : cipria/terra
  Tonalità : 01 Sunkissed Beauty/02 Adorable
  Texture : setosa ma non farinosa. Sulla pelle risulta molto leggero senza effetto maschera e senza essere troppo appariscente.
  Contenuto : 10g
  Prezzo : circa 3€
  Profumeria : Stand Essence-Oviesse
  Sito Internet : www.essence.eu
  Consigliato ?  Sì, la loro texture è davvero leggera e il risultato che otterrete sarà davvero delicato. La vostra pelle risulterà setosa e luminosa.






Avete già provato queste meravigliose palettine ? Come vi siete trovate ?

Nessun commento:

Posta un commento