Lettori fissi

giovedì 30 dicembre 2010

Raw Gaia Living Face Cleanser Review

©Raw Gaia Living Facial Cleanser©
Ho ricevuto gratuitamente , circa due settimane fa, da Raw Gaia, il Living Facial Cleanser.
[Ringrazio l’azienda per avermi dato l’opportunità di testare i loro prodotti gratuitamente]
Raw Gaia è un’azienda inglese , prima al mondo per la produzione di prodotti per la cura della pelle biologici, fatti a mano utilizzando ingredienti spremuti a freddo, biologici, vegani e senza additivi chimici.
I loro prodotti, naturali e biologici,  hanno eccezionali qualità idratanti esaltate dal fatto che sono assolutamente puri, più efficaci di qualsiasi prodotto chimico e artificiale. Infatti, attraverso uno speciale processo a bassa temperatura, Raw Gaia, ricava degli ingredienti organici ideali per la cura della pelle, per conservarne tutta l’energia, come antiossidanti, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali, che contribuiscono ad idratare, curare e rivitalizzare tutti i tipi di pelle.
Raw Gaia è una delle aziende più etiche che si trovano in qualsiasi parte del mondo. Tutti i loro ingredienti, oltre ad essere assolutamente naturali, sono cruelty-free (non testano su animali).
¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
Il Living Facial Cleanser è un detergente viso che lascia la pelle del viso fresca e pulita, è ideale per rimuovere il makeup  e le impurità senza alterare l’equilibrio naturale della pelle.
E’ composto da una miscela di oli spremuti a freddo, oli essenziali e acque floreali per lasciare la pelle del viso fresca, pulita e nutriti allo stesso tempo. Contiene Vitamina E, antiossidanti e acidi grassi essenziali.  
INGREDIENTI :
©        Acqua Floreale di Hamamelis = possiede eccellenti qualità astringenti senza seccare la pelle, è nota per le sue proprietà rivitalizzanti e antiinfiammatorie, ideale per ridurre il rossore del viso.
©        Acqua Floreale e Olio Essenziale di Tea Tree = ideale per le sue proprietà antibatteriche e purificanti, aiuta a pulire la pelle in profondità.
©        Acqua Floreale e Olio Essenziale di Ginepro = pulisce efficacemente disintossicando la pelle, ottimo anche per l’acne e per liberare i pori della pelle ostruiti.
©        Olio di Jojoba = aiuta delicatamente a liberare i pori della pelle perché combinandosi con il sebo dell’epidermide aiuta a sciogliere lo sporco depositato sulla superficie.
©        Olio di Germe di Grano = ricchissimo di Vitamina E possiede eccellenti qualità antiossidanti migliorando l’aspetto della pelle
©        Olio di Arancio Dolce = agente antibatterico naturale con ottime qualità pulenti, aiuta a disintossica la pelle congestionata
©        Olio Essenziale di Limone = aiuta a ravvivare il colorito della pelle rimuovendo le cellule morte in superficie.
©        Olio Essenziale di Eucaliptus = aiuta a lenire la pelle congestionata, le macchie e i brufoli.
E’ adatto a tutti i tipi di pelle.
Non contiene alcool, parabeni, conservanti e additivi sintetici.
Per utilizzarlo al meglio, basterà scuoterlo leggermente e spruzzare il liquido sul viso, quindi rimuovere le impurità con un batuffolo di cotone inumidito. Si può spruzzare il detergente anche direttamente sul batuffolo di cotone e poi pulire la pelle.


©La mia esperienza©
Il detergente viso Raw Gaia si presenta contenuto in un flacone di vetro blu da 100ml con erogatore spray color bianco, protetto da un tappo trasparente, rendendolo, oltre che pratico anche molto igienico.
La formulazione, arricchita da ingredienti quali acqua floreale di Hamamelis, acqua floreale e olio essenziale di tea tree, acqua floreale e olio essenziale di ginepro, olio di jojoba, olio di germe di grano, olio di arancio dolce, olio essenziale di limone e olio essenziale di eucaliptus, lo rendono un prodotto naturale, adatto per non aggredire la pelle con ingredienti chimici, ma bensì, consentono di detergerla con delicatezza.
La texture è oleosa e il profumo è piuttosto forte e inteso, dovuto agli ingredienti contenuti all’interno, e queste sono due caratteristiche che non mi sono assolutamente piaciute. Come vi dicevo, voi spruzzate il prodotto sul batuffolo di cotone, oppure direttamente sul viso (assolutamente sconsigliato, data la poca comodità e la probabilità piuttosto alta che il liquido vi finisca sui capelli oppure da qualche altra parte (vedi pavimento, lavandino, ecc…) e poi lo passate su tutto il viso, andando così a rimuovere le varie impurità.  Non mi piace perché essendo oleoso non è facilissimo da gestire poiché cola su tutto il viso e la texture, così untuosa, proprio non riesco a sopportarla, specialmente se non posso poi sciacquarmi ma devo lasciarlo sul viso (ovviamente avendo la pelle grassa sarebbe impossibile, infatti ogni volta che lo applicavo dovevo poi sempre risciacquarmi con l’acqua per asportare il tutto) Il profumo è troppo intenso per i miei gusti e difficilmente sopportabile, infatti prediligo i profumi più dolci, o comunque non così forti.
Un’altra cosa che non mi è piaciuta è il packaging, che lo trovo un po’ scomodo, sia per il fatto che è un flacone in vetro, e quindi bisogna prestare attenzione a dove lo si ripone, attenzione a non farlo cadere, ecc.. insomma, è molto delicato e seconda cosa non mi piace l’erogatore, essendo uno spray tende a volte a “tapparsi” e non si riesce a far fuoriuscire in modo ottimale il prodotto.
L’azione detergente purtroppo non mi ha convinta, non rimuove bene il makeup e tende a lasciare aloni sotto agli occhi che riuscirete a rimuovere solamente con un detergente più corposo e ricco,  e la texture estremamente oleosa tende ad essere assorbita velocemente dalla pelle senza neanche lasciarvi il tempo per passarlo sul viso.
SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Raw Gaia
  Linea : Viso
  Nome del prodotto : Living Facial Cleanser
  Tipo di prodotto : detergente per il viso
  Contenuto : 100ml
  Prezzo : 17,90€
  Profumeria : sito online
  Sito Internet : www.rawgaia.com                     
  Consigliato ? No
  Lo ricompreresti ? No
  Promosso, rimandato o bocciato ? Bocciato





E voi ? Avete già provato qualcosa di Raw Gaia ? Come vi siete trovate ?

Nessun commento:

Posta un commento