Lettori fissi

venerdì 25 febbraio 2011

Alessandro International Review

©Alessandro International Review©

Ciao ragazze ! Oggi parliamo di unghie e tutto ciò che riguarda questo mondo di cui non vi ho ancora parlato approfonditamente e l’occasione è perfetta,visto che ho deciso di recensirvi i prodotti Alessandro International che mi sono stati inviati dalla gentilissima  Cristina.
Alessandro International,nato in Germania nel 1989 dall’intuizione di una donna, Silvia Troska, è  un gruppo leader nel settore della ricostruzione unghie, cura e rinforzamento delle unghie naturali, nonché prodotti specifici per mani e piedi e nell’aprile 2007 ha creato la filiale italiana,per poter dare anche a noi italiane la possibilità di provare i loro prodotti. La Direzione Generale di Alessandro Italia è stata affidata a Cristina Palara, manager con esperienza consolidata e “uomo azienda” da quattro anni. La sede principale consta di uno show room, accademia formativa, uffici commerciali e magazzino ad alto profilo tecnologico, ricostruito sul modello della casa madre,a Dusseldorf, per la distribuzione su tutto il territorio italiano.

Se volete testare i loro prodotti,li trovate in vendita da :

I prodotti che mi sono stati inviati sono :
©       Nail Polish Remover
©       Cuticle Remover Fluid
©       Drying Drops
©       All In One Polish
©       Rosegarden Hand Creme
©       Nail Polish (Love,Love,Love – Last Sunflower – Candy Floss Pink – n.182 – 190)
©       Go Magic Twist + Nail Polish Hypnotic

©Nail Polish Remover©
Nail Polish Remover è  un solvente per la rimozione dello smalto privo di acetone,ad azione idratante. Il packaging è composto da un flacone in plastica trasparente con tappo a vite nero, tutte le informazioni riguardo questo prodotto le trovate sulla confezione esterna,in cartone,riccamente decorate da deliziosi pois e disegni.
Ciò che colpisce a primo impatto di questo prodotto è il profumo vanigliato,o comunque molto dolce,che lo rende diverso da tutti i comuni solventi per smalto che si trovano in commercio, dal profumo intenso e chimico. Per rimuovere lo smalto basterò applicarlo su un batuffolo di cotone e passarlo con movimenti delicati sulle unghie, la rimozione è veloce e pratica, e rimuove bene anche due passate di smalto (non so voi ma io non riesco ad applicare meno di due passate di smalto !) . Mi ha lasciato piacevolmente sorpresa e lo ricomprerò sicuramente !









©Cuticle Remover Fluid©
Cuticle Remover Fluid è uno smalto appositamente studiato per aiutare a contrastare il “problema” delle cuticole,infatti dovrete stendere il liquido sulle cuticole,lasciarlo agire e poi spingere le cuticole indietro con un bastoncino di legno.
La texture di questo prodotto è fluida e si stende bene,ha un effetto ammorbidente sulle cuticole e le rende decisamente meno visibili. Ha un applicatore folto che permette una stesura veloce e precisa.





©Drying Drops©
Ormai stanno diventando una tendenza, e sto parlando delle gocce asciuga smalto, che più o meno tutti i marchi producono, sia quelli low cost sia quelli più costosi.
Il packaging è composto da una bottiglietta in vetro trasparente con tappo a vite nero,con pratico dosatore contagocce che vi consente di dosare la quantità da utilizzare. Devo dire che non avevo mai avuto occasione di provare questo tipo di prodotti, e forse anche per la mia inesperienza,non mi sono trovata benissimo.
Per utilizzarlo,basta far fuoriuscire dal dosatore una o più gocce (a seconda della grandezza della vostra unghia) e farle “colare” sullo smalto ed esse asciugheranno e vetrificheranno lo smalto. E’ sicuramente un prodotto innovativo perché ci permette di rendere la nostra nail art più rapida,visto che la maggior parte di noi è sempre di fretta, ma purtroppo la prima (e le volte successive)  il prodotto va a “colare” letteralmente ai bordi dell’unghia ed avrete un risultato “a macchie”, in alcune parti questo prodotto andrà a fare il suo lavoro mentre in altre parti lo smalto si asciugherà con i suoi tempi.






©All In One Polish©
All In One Polish è uno smalto multiuso, che unisce 10 funzioni (base coat - nail hardener - nail varnish - top coat - silicone protection   sealer -  top gloss-anti yellowing - UV protection - quick nail polish dryer) in un solo prodotto.Il packaging è formato da una boccettina trasparente con tappo a vite nero.
All In One Polish è uno smalto trasparente che dà un effetto “bagnato” applicato su uno smalto oppure sull’unghia naturale,ha un effetto curativo in quanto è rinforzante,contrasta l’effetto giallastro e le protegge dai raggi UV, mentre se applicato sullo smalto,agisce come top coat e lucidante,conferendo un aspetto luminoso. E’ un prodotto davvero utile,un vero jolly per la nail art, molto più di un semplice smalto trasparente.





©Rosegarden Hand Creme©
Rosegarden Hand Creme è una crema per le mani, indicata per quelle più stressate,profumato alla rosa. Il packaging è composto da un tubo contenente 75ml (che per essere una crema mani non sono pochi !) in plastica morbida,color argento,con tappo a vite trasparente,l’erogatore è composto da un foro posto all’estremità inferiore della confezione.
La texture è molto morbida,la profumazione è delicata e persistente, idrata le mani a fondo e le lascia morbide e lisce,si asciuga rapidamente senza lasciare tracce oleose. Particolarmente indicata in inverno.









©Nail Polish©
Gli smalti Alessandro International sono contenuti in una boccettina di vetro trasparente contenente 5ml di prodotto,con tappo a vite nero lucido. Le tonalità che mi sono state inviate sono 5:
·         Love,Love,Love = color rosso vivace tendente all’aranciato con microglitter dorati,indicato in estate ma anche in inverno,per dare un tocco di colore alle nostre unghie
·         Candy Floss Pink = color rosa “Barbie” matt, delicato e naturale
·         Last Sunflower = color giallo fluo matt, è un colore vivace ma portabile,specialmente se reso opaco applicandovi uno smalto apposito
·         N.182 = color vinaccia medio scuro completamente matt,molto elegante e ricercato
·         N.190 = color rosso intenso,con glitterini,ideale da indossare durante le festività natalizie ma è ottimo anche da utilizzare tutti i giorni
La texture di questi smalti è fluida,senza però essere troppo liquida.Si stendono bene e l’applicatore,mediamente folto garantisce un’applicazione precisa e veloce. I colori più pigmentati,tra quelli che ho provato,sono Love,Love,Love, Candy Floss Pink, n.182 e n.190 mentre Last Sunflower richiede minimo due o più passate  per avere un colore intenso. Si asciugano rapidamente.



















©Go Magic Twist + Nail Polish Hypnotic©
Go Magic Twist è un innovativo metodo per decorare le nostre unghie senza però dover per forza creare nail art spesso complicate che non tutte (me compresa !) riescono a realizzare. Si compone di un supporto color nero opaco che al suo interno contiene un magnete ed ora,visto che sarete già curiosissime,vi spiego come utilizzarlo. Per prima cosa stendete sulle vostre unghie il vostro smalto e immediatamente dopo (dovete necessariamente fare ogni unghia singolarmente) posizionare l’unghia a pochi mm dal magnete,più vicina è più il motivo verrà definito quindi deciderete voi anche l’ “intensità” del disegno. Vedrete,in pochi secondi,formarsi sulle vostre unghie delle striature più chiare,davvero molto molto carine,un po’ come succedeva,utilizzando il magnete della collezione Metallics di Essence,peccato però che per me quest’ultimo non ha funzionato mentre questo di Alessandro funziona meravigliosamente bene. Lo smalto che mi è stato inviato è Hypnotic, un colore a metà tra il vinaccia e il marrone,con striature argentate. E’ pigmentato,infatti basta una sola passata per avere un colore intenso e una buona coprenza,si stende e si asciuga facilmente. L’applicatore è folto e questo consente una stesura veloce e precisa.
Questo nuovo metodo per decorare le nostre unghie,che ormai si sta diffondendo,mi piace molto perché è veloce,pratico e soprattutto non si corre il rischio di fare “pasticci” e soprattutto non occorre avere una mano ferma e precisa. Decisamente consigliato !










E voi ? Avete già provato i prodotti di Alessandro International ? Come vi siete trovate ?


*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio né vengo pagata da questa azienda.

1 commento:

  1. Conosco bene questo brand, qui in Svizzera é molto famoso e trovo i suoi prodotti davvero validi.Sono contenta che stia cercando di "allargarsi" un po' di piu' in Italia, perché merita!
    Ciao!Keiko7

    RispondiElimina