Lettori fissi

giovedì 10 febbraio 2011

La Bioprofumeria Review

©La Bioprofumeria Review©

Ciao a tutte !
Circa due settimane fa la gentilissima Stefania de La Bioprofumeria mi ha gentilmente inviato tre prodotti da testare,di cui due della NeveCosmetics (o TruccoMinerale), il che mi ha fatto molto piacere perché desideravo tantissimo provare dei prodotti di questo marchio,di cui avevo sentito parlare bene,sia nei vari blog sia su Youtube.Prima di iniziare la review, vi parlo un po’ de La Bioprofumeria,per tutte quelle ragazze che ancora non la conoscessero.


[Ringrazio Stefania e LaBioprofumeria per avermi dato la possibilità di testare gratuitamente i loro prodotti]



 
La Bioprofumeria è un piccolo negozio nel cuore di Bologna, colorato e allegro,specializzato in cosmesi eco-bio e prodotti naturali e biologici per la bellezza e la cura di tutta la famiglia e per tutte le tasche.Troverete tanti marchi certificati,trucco biologico e minerale ed accessori ecologici per la cura e l’igiene personale; ma anche incensi e candele vegetali,per godere il relax e i preziosi momenti dedicati alla cura di se stessi in massima sicurezza e rispettando l’ambiente. Tutti i prodotti in vendita non contengono petrolatum e suoi derivati, PEG,siliconi,parabeni,cessori di formaldeide, Tetrasodium EDTA, profumi e coloranti sintetici ed altre sostanze. Inoltre i prodotti scelti non sono stati testati sugli animali,nemmeno le materie prime. Molte aziende aderiscono ad associazioni antivivisezione e a disciplinari che vietano la sperimentazione su animali, per cui si servono di volontari per testare i loro prodotti,molti dei quali sono adatti anche ai vegani : sul sito,ogni prodotto ha una scheda con la formulazione INCI e un’apposita segnalazione nel caso si adatto alle persone vegane.

Chi è NeveCosmetics ?
NeveCosmetics è l’evoluzione naturale della cosmesi italiana,nata da un ramo della Blizz Tech (l’azienda che ha portato in Italia il makeup minerale puro con truccominerale.it). La loro idea di bellezza è ispirata alla neve: magica,pura e splendente nella sua unicità.
¨Mineral Blush - Cocktail¨
NeveCosmetics descrive questo prodotto come un goloso mix di rosa pesca e delicati riflessi color miele. Dolce ed inebriante come un long drink alla frutta sorseggiato al tramonto,è il classico colore un po’ magico che sta bene a tutte. Assieme a Lolita e Bubblegum fa parte della nuova collezione di blush ad alta sfumabilità caratterizzati da una texture satinata/luminosa senza brillantini evidenti.
Inizio subito parlandovi del packaging, costituito da una jar medio - piccola trasparente,con dosatore e coperchio con serigrafia olografica, mentre il tappo nero lucido, è a vite. Contiene 4g di prodotto, ma in realtà la jar è da 20g. All’interno, a proteggere i fori del dosatore, vi è la classica velina trasparente. Mi piace molto questo tipo di confezioni perché sono sicure da portarsi dietro,senza fuoriuscite di prodotto, e molto igieniche.
Il colore che mi è stato inviato è Cocktail,un bellissimo colore rosa antico che vira lievemente verso il pescato (lo notate solo una volta applicato) e che mi ricorda un po’ il Mineral Blush ELF nella tonalità Joy. Questa tonalità mi è sembrata da subito delicata ma allo stesso tempo luminosa,ideale per dare quell’effetto bonne minne che ricerchiamo quando siamo di fretta e vogliamo un makeup “effetto salute” e veloce allo stesso tempo. Non dà un effetto bambola,ma piuttosto dona alle vostre gote un effetto davvero leggero, senza brillantini troppo vistosi o “effetto Barbie”. E’ portabilissimo sia di giorno sia di sera, si può indossare sia con i look più naturali sia con quelli più intensi, visto che sarete voi a deciderne l’intensità. Perfetto sulle pelli chiare,non lo consiglierei sulle pelli scure. Usabile sia in inverno sia in estate questo blush è un passepartout ideale per il makeup quotidiano.
 La texture è delicata sulla pelle, la pigmentazione e la durata sono ottimi,basta davvero poco colore per avere un effetto naturale ma “visibile” che rimane inalterato per tutto il giorno. Consiglio di applicarlo con un pennello angolato,per definire le guance in modo naturale, oppure con un pennello più largo per applicarlo su tutti gli zigomi.
Consigliato !










¨Rugiada per Makeup – Mixing Medium&Base Occhi¨
Molte di voi conosceranno la Rugiada per Makeup, molto famosa ormai sui vari blog e su Youtube. Ne avevo già sentito parlare ma non avevo mai avuto occasione di provarla. E’ stato il primo prodotto,dei tre che mi sono stati inviati,che ho provato,spinta dalla curiosità. Insieme alla Nebbia Fissante e al Nettare per Labbra fa parte della linea Le Metamorfosi.
Il packaging è composto da un tubetto contenente 20ml di prodotto color verde acqua, con varie scritte. Il tappo, a vite, protegge l’erogatore in plastica.
La Rugiada per Makeup è un prodotto 2in1, infatti potrete utilizzarla come :
·         Base Ombretto = applicatela col dito su tutta la palpebra prima del trucco per migliorare resa e durata del makeup. Una sola goccia è sufficiente per entrambi gli occhi.
·         Mixing Medium = Mescola i pigmenti con una goccia di prodotto per ottenere meravigliosi eyeliner o ombretti cremosi personalizzati. Può essere anche applicato sulle ciglia per creare mascara inediti e spettacolari.

BASE OMBRETTO
Mettete una goccia di Rugiada sul dorso della mano o direttamente sul dito (ne basta pochissima !). Applicala sulla palpebra fissa,la palpebra mobile ed eventualmente anche sotto la base delle ciglia inferiori se prevedete di truccare anche quell’area. Lasciate asciugare qualche secondo e poi sbizzarritevi con i vostri colori preferiti !
CONSIGLIO : Questa base è particolarmente indicata per migliorarla resa e la tenuta degli ombretti applicati wet.

TRASFORMARE UN PIGMENTO IN EYELINER LIQUIDO
Mescolate una goccia di Rugiada con la stessa quantità di ombretto minerale fino ad ottenere una crema densa e coprente. Applicatela con un pennello angolato lunga l’attaccatura delle ciglia modulando lo spessore del tratto a piacere. E’ possibile conservare piccole quantità dell’eyeliner così ottenuto in jar con chiusura a vite,basta aver cura di chiudere bene il contenitore dopo l’uso e consumare la miscela nell’arco di un mese della preparazione.
CONSIGLIO : Puoi mescolare diversi colori di ombretto,blush e bronzer per creare eyeliner di gradazioni originali e inedite. In  alternativa ai pigmenti minerali puoi usare un ombretto normale in cialda dopo averne prelevato la giusta quantità con un pennello.

TRASFORMARE UN PIGMENTO IN MASCARA COLORATO
La Rugiada per makeup consente di arricchire le ciglia con vibranti effetti colore senza dover acquistare mascara colorati appositi. Tutto quello che vi serve è un mascara nero e i vostri pigmenti minerali preferiti. A makeup ultimato applicate una passata di normale mascara. Quando è asciutto tamponate con le dita una piccola quantità di Rugiada sulla parte finale delle ciglia. Immergete un dito asciutto nell’ombretto minerale di tua scelta e tamponatelo delicatamente sulle ciglia prima che la Rugiada asciughi. Per un effetto colore ancora più appariscente fai un’ulteriore passata di Rugiada e pigmento.

Una volta che andrete a premere la confezione per far uscire una goccia di Rugiada, vi troverete di fronte ad un liquido trasparente, per esaltare al meglio i colori senza modificarli. La texture di questo prodotto è leggera e delicata, sull’occhio si stende e si sfuma molto bene, si asciuga rapidamente anche se, nel caso eccediate con la quantità, i tempi di asciugatura saranno più lunghi. Nella formulazione vi è l’assenza di siliconi,glicerine,parabeni e componenti animali. Ho provato ad applicarlo sia come primer sia come mixing medium per creare eyeliner personalizzati e devo dire che mi ha sorpreso. Usato come primer, vi permette di avere colori più intensi e pigmentati,aumentandone la durata durante il giorno, usato come mixing medium è invece ottimo in quanto creerete eyeliner cremosi, facili da stendere, e a lunga durata.
Consigliata !







¨Sante Naturkosmetik – n.01 Light Pink¨
Il terzo ed ultimo prodotto che vi voglio recensire è il lipstick n.01 Light Pink, prodotto dalla Santa Naturkosmetik,brand cosmetico che non tutte voi conosceranno.
Sante Naturkosmetik è un’azienda storia della cosmesi eco-bio tedesca, e la Germania è uno dei primi paesi europei del settore. Questo brand propone una vastissima gamma di prodotti ad uso quotidiano,molto rigorosi ed estremamente delicati,adatti anche a chi ha la pelle più sensibile, ad un costo davvero contenuto. La rigida qualità della certificazione BDIH al prezzo più basso,che include anche una linea makeup molto trendy e articoli per lo styling dei capelli. Per saperne di più http://www.sante.de
Il packaging è composto da uno stick in plastica medio piccolo color verde petrolio con microglitterini che gli donano riflessi multicolor. All’interno,il rossetto fuoriesce ruotando la parte superiore della confezione. Esternamente è contenuto in una scatolina di cartone.
Il colore che mi è stato inviato è il n.01 Light Pink,un rosa chiaro che dallo stick sembra avere dei microglitterini mentre una volta applicato è completamente matt, essendo cremoso ha solo un leggero effetto glossato che mantiene le labbra idratate e protette contro il freddo e le conseguenti screpolature, grazie alla presenza dell’olio di Jojoba. La texture,come vi dicevo, è morbida e scorrevole, si sfuma molto bene e si può applicare direttamente dallo stick, con un pennellino o con i polpastrelli,prelevando un po’ di rossetto e picchiettandolo sulle labbra per avere un colore più naturale. La tonalità che ho ricevuto è ben pigmentata e coprente e non sarà necessario,nel caso abbiate labbra naturalmente pigmentate,applicare una base per schiarirle.  Ha una buona durata e non va riapplicato frequentemente. L’intensità del colore è modulabile e potrete scegliere voi se dare un effetto più naturale o intenso alle vostre labbra.
Consigliato !











E voi ? Avete già provato qualche prodotto di questi marchi ?


*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio né vengo pagata da questa azienda.


Nessun commento:

Posta un commento