Lettori fissi

sabato 5 febbraio 2011

Makeup Tutorial - Oh! Bronze

©Makeup Tutorial – Oh! Bronze©

Ciao ragazze !
Ho deciso di realizzare un tutorial utilizzando due tonalità calde, l’oro e il bronzo,che mi ricordano molto l’estate e in queste giornate fredde d’inverno è quello che ci vuole,per pensare alla stagione calda. E’ un makeup adatto sia al giorno sia alla sera,abbinando magari due tonalità intense come prugna e nero. Potete deciderne voi l’intensità e la sfumatura, a seconda della vostra personalità. E’ perfetto sia per gli occhi chiari che per quelli scuri, per bionde e more. Le labbra sono enfatizzate solo da un gloss rosa chiaro trasparente, se preferite invece applicare un rossetto,vi consiglio un colore nude per il giorno, per la sera invece potete osare un marrone bronzato,magari dal finish metallico,oppure un rosa acceso.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆













1.       Inizio applicando l’Eyelid Primer ELF (che potete sostituire con correttore,paint pot Mac, matitone ombretto,ecc..)
2.       Dopodiché comincio ad applicare,con un pennello a lingua di gatto, su tutta la palpebra mobile l’ombretto oro,sfumandolo leggermente verso la palpebra inferiore,creando una specie di “V”.
3.       Prendo un pennello angolato e prelevo un po’ di bronzo e lo vado a sfumare dall’angolo esterno dell’occhio fino alla palpebra fissa e lo sfumo verso l’interno dell’occhio, creando una semicurva. Potete usare sia un ombretto shimmer sia uno matt, a vostro piacimento.
4.       Nell’angolo interno vado ad applicare un ombretto bianco shimmer e lo sfumo anche nella piega dell’occhio fino alla fine di quest’ultimo,per dare luminosità.
5.       Come illuminante dell’arcata sopraccigliare uso un ombretto bianco lievementi shimmer.
6.       Applico un po’ di matita bianca nell’interno occhi e anche nella rima superiore,per ingrandire l’occhio.
7.       Vado a curvare le ciglia con il piegaciglia e dopodiché applicato un mascara volumizzante nero (potete usare,se siete bionde e/o avete ciglia chiare,un mascara marrone)

P.S. : Se volete sapere che prodotti ho utilizzato,scrivete la vostra richiesta nei commenti sotto al post.


Vi piace il look che ho creato ? Preferireste vedere makeup tutorial con colori naturali o intensi ?

Nessun commento:

Posta un commento