Lettori fissi

martedì 15 marzo 2011

Liz Earle - Gentle Face Exfoliator

Liz Earle - Gentle Face Exfoliator
Liz Earle Gentle Face Exfoliator è un esfoliante per il viso,da applicare sul viso dopo averlo deterso con il Cleanse&Polish. E’ un prodotto particolarmente indicato alle ragazze la cui tipologia di pelle è mista/grassa,con i relativi problemi di pori ostruiti,punti neri e pelle lucida. Applicatelo massaggiando delicatamente con movimenti circolari,insistendo maggiormente sulle zone soggette ad imperfezioni: naso,mento,fronte,evitando (come per ogni scrub) la zona degli occhi. Il massaggio e la frizione del prodotto sulla pelle stimolano il flusso sanguigno,eliminano le cellule morte e liberano i pori dalle impurità.




[Ringrazio Andrea e  Liz Earle per avermi dato la possibilità di testare i loro prodotti gratuitamente]





Il prodotto si presenta contenuto in un flacone allungato,color beige opaco,contenente 70ml di prodotto,con varie informazioni riportate sia sul lato anteriore sia sul lato posteriore. L’erogatore è costituito da un’igienica e pratica pompetta che consente di dosare la quantità che vogliamo prelevare senza sprechi di prodotto. Quest’ultima è protetta da batteri e urti da un tappo in plastica,dello stesso colore della confezione. Potete trovare questo prodotto in altre due taglie :
·         Tubo da 50ml -----> £8,95
·         Tubo da 15ml -----> £4,85


Gentle Face Exfoliator si presenta come una crema di color bianco,molto leggera e soffice,al contrario di tanti altri scrub che si trovano in commercio e che ho utilizzato sino ad ora,una volta che il prodotto fuoriuscirà dalla confezione non vedrete i microgranuli,che conferiscono alla crema il potere esfoliante,ma li sentirete sola una volta che lo andrete a stendere sulla pelle. Esfolia con delicatezza per rimuovere le cellule morte e le impurità,per ottenere una pelle visibilmente più liscia e levigata. I suoi ingredienti principali sono :
  Cera d’Api (Cera Alba)
La cera d’api,dalle proprietà protettive e nutrienti, restituisce alla pelle secca e screpolata tutta l’idratazione di cui ha bisogno.
  Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis)
Questo olio emolliente,prodotto dalla granella di mandorle,aiuta a mantenere la pelle morbida e liscia.
  Olio essenziale di eucalipto (Eucalyptus globulus)
Da questa pianta,originaria dell’Australia,si estrae a freddo un olio essenziale prodotto dalle foglie dalle proprietà decongestionanti e viene usato dagli aroma terapeuti.
  D- Pantenolo
Altrimenti noto come pro-Vitamina B5, questa vitamina è necessaria per il normale funzionamento della pelle e ha un’azione idratante. Aiuta anche a stimolare il rinnovamento cellulare.
  Estratti di Jojoba
I semi di jojoba,arbusto del deserto ,contengono una cera che può essere modellata in piccole perle sferiche,queste ultime sono in grado di fornire una delicata azione esfoliante sulla pelle,lasciandola luminosa e idratata.
  Glicerina
La glicerina si tratta di un’umidificante e garantisce alla pelle un surplus di idratazione.
  Burro di Cacao (Theobroma cacao)
Questo burro,dalle riconosciute proprietà idratanti, aiuta a rendere morbida anche la pelle più secca.





Una volta che andrete ad applicare il prodotto sulla pelle (vi consiglio di inumidirvi il viso e le dita,per avere una maggiore scorrevolezza e diminuire l’attrito sulla pelle)  potete apprezzarne la texture morbida,soffice,leggera e scorrevole,il suo profumo,fresco e floreale, e una volta che andrete a risciacquare il vostro viso potrete notare,come,già dalla prima applicazione,sarà luminoso,morbido e levigato. Non irrita la pelle,ma è comunque sconsigliato per le pelli sensibili,sulle quali potrebbe risultare troppo aggressivo.


E voi ? Avete già provato questo prodotto ? Qual'è il vostro esfoliante preferito ?

*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio né vengo pagata da questa azienda.

Nessun commento:

Posta un commento