Lettori fissi

domenica 6 marzo 2011

Montalto Natura - Natural Makeup

©Montalto Natura - Natural Makeup©
Ciao ragazze,
oggi ho voluto proporvi la recensione dei prodotti Montalto Natura che mi sono stati inviati gratuitamente dalla gentilissima Francesca. Ho deciso di dividere la review in due parti,in quella odierna parlerò dei prodotti makeup mentre nella seconda parlerò dei prodotti per la cura del viso. Ma non mi dilungo troppo e inizio subito la recensione !
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
©Montalto Natura©
Tutto ebbe inizio nel 1957 dall’intuizione di Filippo e Giulia Montalto,che a Busto Arsizio, decisero di aprire uno dei primi centri benessere italiani, con annesso piccolo laboratorio di produzione di cosmetici. Il pimo nome dell’azienda “Juliette Alysque” nacque sull’onda della moda del tempo,che imponeva un nome francesizzante di tutto ciò che aveva a che fare con la cosmesi e la bellezza. Ma per il resto,i coniugi Montalto scelsero tutt’altra filosofia di vita e di lavoro.
Primi fra tutti e proprio nei ruggenti anni Sessanta che sancivano l’entusiasmo collettivo per il petrolio,la plastica e la chimica,imboccarono con decisione un’altra via,destinata a grandissima fortuna qualche decennio più tardi. Agli ingredienti di sintesi,per la formulazione dei propri prodotti di bellezza preferirono da subito,complice anche la sapienza botanica di Giulia,originaria delle valli del bergamasco,materie prime naturali e di origine vegetale.
Negli anni Ottanta l’arrivo in azienda del figlio Giuseppe,specializzato in fitocosmetologia,che mise a frutto la passione per la chimica e l’attenzione per l’antroposofia,creando,nel 1981,la prima linea di trucco naturale in Italia,Trucconatura,realizzata con coloranti vegetali e certificata dal laboratorio d’igiene della provincia di Varese.
Nel 1990 la scelta di cambiare ragione sociale e diventare Montalto Natura,per giocare a carte scoperte,puntando sulla filosofia della qualità assoluta “mettendoci il nome e la faccia”.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
[Ringrazio Francesca e Montalto Natura per avermi dato la possibilità di testare i loro prodotti gratuitamente]
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
Dove posso comprare i prodotti Montalto Natura ?
I prodotti Montalto Natura si trovano nei migliori negozi di prodotti naturali d’Italia e nella loro erboristeria di Busto Arsizio (VA),dove potrete trovare l’intera gamma di prodotti.
Presto sul loro sito troverete un elenco completo dei punti vendita
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
©Natural Makeup©
Certificati naturali e biologici CCPB, i cosmetici della linea Natural Makeup non contengono siliconi,conservanti,parabeni e glitter. La gamma di rossetti è nickel tested, OGM e Gluten Free. E da oggi ogni donna può finalmente dire, baciami sì …… ma BIO !

©Natural Makeup Lipstick – Fuchsia/Fuxia©
Morbido e cremoso,il rossetto Montalto Natura,contiene al suo interno burro di karitè dolcificato con zucchero derivato dalla radice di liquirizia,non contiene siliconi, è nickel tested,OGM e Gluten Free, e olio di rosa mosqueta,dall’azione antietà.
Il packaging,esternamente è contenuto in una scatolina di cartone bianca con varie informazioni, internamente invece è contenuto in uno stick color bianco lucido,con impresso il simbolo Montalto Natura. Il prodotto fuoriuscirà semplicemente ruotando la parte superiore della confezione,che,mi ricorda molto quella dei rossetti KIKO della linea Smart Lipstick.
La tonalità che mi è stata inviata,tra le 18 disponibili, è Fuchsia/Fuxia. La prima volta che l’ho visto mi è sembrato un color rosso,provandolo invece si può notare benissimo il color fucsia. E’ un colore molto acceso,vivace,che non tutte voi porterebbero durante il giorno,ed io,che amo i rossetti nude o comunque molto chiari,l’ho relegato alle uscite serali. Devo dire che la pigmentazione è eccezionale così come la durata,basta una sola passata per avere un colore pieno e luminoso e che dura tutta la giornata. La texture è molto morbida,si stende e si sfuma facilmente,non secca le labbra anche se (e questo vale in generale !) è preferibile applicare sempre un burro cacao prima di applicare un rossetto o un gloss e tamponare l’eccesso di prodotto con una velina,per idratare e proteggere le labbra dal freddo, e garantire così una superficie uniforme per la successiva applicazione del rossetto/gloss.
Il prezzo è di €18











©Natural Makeup Mascara - Black©
A base di carbone vegetale e ossido di ferro,profumato con olio essenziale di rosa,non contiene conservanti. Allunga e infoltisce le ciglia grazie al burro di cupuacu e alla piantaggine. Poiché completamente naturale, non è resistente all’acqua. Il packaging,esternamente è composto da una scatolina di cartone,bianca,con impresse tutte le informazioni utili, internamente invece troviamo un tubetto color argento,piuttosto lungo e sottile,lo scovolino ha dimensioni ridotte,è più corto rispetto a quelli che ho utilizzato fino ad ora,le setole sono morbide e mediamente folte.
La tonalità che mi è stata inviata è Black,un nero intenso e pigmentato. La texture è molto leggera,grazie alla ridotta quantità di prodotto rilasciata sulle ciglia dallo scovolino ad ogni passaggio,infatti non appesantisce le ciglia,ma ho riscontrato due lati negativi :
1)      Se non si fa particolare attenzione ad utilizzare in modo corretto lo scovolino e a passare un pettinino per ciglia e sopracciglia una volta finita l’applicazione,l’effetto ciglia incollate è molto probabile.
2)      Vista la quantità ridotta di prodotto rilasciata dallo scovolino dovrete fare almeno 3/4 passate per avere un colore intenso e questo si può collegare a ciò che ho detto precedentemente.
Vi consiglio di rimuovere questo mascara con uno struccante bifasico (e questo vale per ogni mascara) poiché questi prodotti sono specificatamente creati per rimuovere tutti i prodotti makeup “resistenti” (anche se non usate un mascara waterproof”) con delicatezza,senza,in questo caso,indebolire le ciglia.
Il prezzo è di €15












©Natural Makeup Fard - Corallo©
Confesso,era da tempo che volevo provare un fard nella tonalità corallo ma non ero mai riuscita a trovarne uno che mi soddisfacesse,anche se ormai questa tonalità (o simili) si trovano facilmente in profumeria e ho sempre lasciato perdere. Una volta che ho ricevuto i prodotti di Montalto Natura e ho visto questo fard ho detto “ecco ! volevo un fard proprio così !”.
Parto,come al solito,con il descrivervi il packaging,semplice ma al tempo stesso curato. All’esterno,troviamo una scatolina in cartone contenente tutte le informazioni utili,internamente troviamo invece una scatolina medio-grande di plastica rigida,color bianco con impresso,sulla parte superiore,il simbolo di Montalto Natura. Aprendo la scatolina (l’apertura è a scatto),nella parte superiore troviamo uno specchio grande quasi quanto il coperchio,molto comodo per veloci ritocchi fuori casa,nella parte inferiore troviamo invece la cialda contenente il fard e un mini pennello applicatore,con setole bianche e manico color argento.
La tonalità che mi è stata inviata è,come vi ho già anticipato,corallo,un bellissimo color aranciato,adatto sia all’estate sia all’inverno,sia per pelli chiare sia per pelli olivastre. Illumina e scolpisce i vostri zigomi in un solo gesto. La texture è molto leggera e impalpabile,il colore è pigmentato e luminoso,grazie ai microglitterini presenti all’interno,che però non sono vistosi ed eccessivi. E’ ottimo per fare un leggero contouring. Non ho utilizzato l’applicatore contenuto all’interno poiché raramente,grazie alla durata del fard,mi sono ritrovata a fare ritocchi fuori casa,e ormai saprete benissimo che non uso mai questi applicatori,proprio perché spesso pungono e non garantiscono un’applicazione uniforme.
Il prezzo è di €18












©Natural Makeup Ombretto Duo – Giada/Lilla©
Naturale ed anti-età grazie alla composizione a basa di silice vegetale e bambù,non contiene plastica metallizzata (glitter). Compatto,in 4 combinazioni di colori (Noce/Albicocca, Fiordaliso/Ardesia,Giada/Lilla,Oro/Noce) per ottenere facili sfumature sempre diverse.
Esternamente troviamo la solita scatolina di cartone,intermente troviamo invece una scatolina bianca (uguale a quella del fard,ma di dimensioni ridotte) con impresso il logo di Montalto Natura, l’apertura a scatto. All’interno troviamo uno specchio,grande come il coperchio, la cialda (divisa in metà) contenente i due ombretti e il mini applicatore a spugnetta.
La tonalità che mi è stata inviata è giada/lilla. Giada è un verdino pastello,molto chiaro,Lilla è invece un rosa antico che vira al viola,anche in questo caso molto chiaro e naturale. Giada è matt mentre Lilla è arricchito da microglitterini che non sono però eccessivi e vistosi. Per quanto riguarda la texture,in entrambi i casi è molto leggera,setosa,però un tantino polverosa,infatti avrete un leggero fall out (caduta di bricioline di ombretto al di sotto dell’occhio) in fase di applicazione. La pigmentazione,per quanto riguarda Giada,lascia un po’ a desiderare,a prima vista,ho detto,questo colore dev’essere fenomenale sugli occhi,e invece,nemmeno utilizzando un primer sono riuscita ad ottenere un colore intenso,per quanto riguarda Lilla,è decisamente migliore ma bisogna comunque utilizzare un primer. La durata non mi ha stupito,spariscono dopo neanche un’ora,sia senza sia con il primer. La prima volta,ho applicato questi due ombretti senza una base e ho detto “non sono durati a lungo perché ho dimenticato di applicare il primer” e ho rimediato la volta dopo,applicando la mia solita base e poi applicando gli ombretti ma anche qui,la durata è aumentata di 10minuti circa,il che non è sufficiente per promuovere questo duo.
Il prezzo è di €15











*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio né vengo pagata da questa azienda.





5 commenti:

  1. Passo per un saluto...il tuo blog e' molto carino e lo seguo volentieri!
    Se vuoi le porte del mio piccolo antro sono aperte anche per te!!!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. @ PolvereDiStelle : Ciao ! Grazie mille per i complimenti !

    RispondiElimina
  3. ciao bella.Anche io sto aspettando dei prodotti da questa azienda.Quanto ci hanno messo ad arrivare?Li hanno inviati con corriere o posta?Io sono due settimane che aspetto.:(

    RispondiElimina
  4. @ Titty : Guarda,la spedizione,nel mio caso è stata velocissima,e mi ha davvero sopreso, e avviene tramite corriere. Probabilmente stanno preparando il tuo pacco oppure ci sono dei ritardi con le spedizioni,non saprei dirti. Sono felice che anche tu abbia avuto l'occasione di provare questi prodotti,leggerò sicuramente la tua recensione.

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, complimenti per il tuo bellissimo blog, mi sono appena iscritta! Colgo l'occasione per invitarti al giveaway che faro' al raggiungimento dei 250 iscritti nel mio blog http://www.mondebeauteguida.blogspot.com : per partecipare basta iscrivers!Ti aspetto! Ciao ^^ Maria Rita

    RispondiElimina