Lettori fissi

domenica 27 marzo 2011

Raw Gaia Chocolate & Rhassoul Clay Face Pack

Raw Gaia Chocolate & Rhassoul Clay Face Pack
Raw Gaia è un’azienda inglese che produce prodotti naturali per la cura della pelle utilizzando unicamente ingredienti biologici,vegani,spremuti a freddo e senza additivi chimici. I loro prodotti hanno delle eccezionali qualità idratanti, perché sono assolutamente puri e realizzati con ingredienti che provengono direttamente dalla terra,di gran lunga più efficaci di qualsiasi prodotto chimico. Attraverso uno speciale processo a bassa temperatura,Raw Gaia, riesce a conservare tutte le vitamine e gli acidi grassi essenziali contenuti negli ingredienti che contribuisco a idratare,curare e rivitalizzare tutti i tipi di pelle. Raw Gaia è inoltre una delle aziende più etiche al mondo,tutti i loro prodotti infatti,oltre ad essere biologici sono cruelty-free.


Dopo avervi spiegato brevemente la filosofia dell’azienda,passo a recensirvi due prodotti che ho testato e sto parlando del Chocolate & Rhassoul Clay Face Pack. Molte di voi non sanno bene cosa siano i Face Pack e in poche parole sono dei vasetti,davvero originali,di vetro trasparente,contenenti 70g di polvere, in cui è appunto contenuta la maschera. Non pensiate però di trovare già il prodotto pronto da applicare,secondo me il vero divertimento non è applicare sul viso la maschera e godere del suo profumo,ma bensì, realizzarla ! Ebbene sì,non appena aprirete il tappo,vi troverete di fronte a una polvere molto leggera e profumata,dovrete prelevarne un quantitativo pari a un cucchiaino e mischiarla con acqua a sufficienza per creare un composto cremoso,che poi andrete a stendere sul viso e a lasciare in posta per 5/10 minuti a seconda del tempo che avrete a disposizione.


Chocolate Face Pack aiuta ad ottenere una pelle  liscia e tonica grazie ai suoi quattro ingredienti scelti appositamente per le loro proprietà nutrienti,primo fra tutti la Raw Chocolate Powder (polvere di cioccolato)conosciuta in tutto il mondo per i suoi poteri antiossidanti. Questo prodotto vi aiuterà a detergere delicatamente la pelle e a rimuovere le impurità. E’ ideale per tutti i tipi di pelle,sia per uomini sia per donne.
Il packaging,in tutti e due i casi,come vi anticipavo è costituito da un vasetto di vetro trasparente,contenente 70g di prodotto,con un grande adesivo lungo tutto il contorno su cui sono riportate varie informazioni,compresi gli ingredienti.
All’interno,una volta aperto il tappo,vi troverete di fronte a una polvere di color marrone con un accentuato profumo di cacao,che vi farà venire voglia di mangiarla più che spalmarla sul viso. Una volta mescolata all’acqua,otterrete una cremina molto morbida e scorrevole che riuscirete ad applicare sul viso comodamente e rapidamente. Lasciate in posa 5/10 minuti,a seconda del tempo che avete a disposizione e anche a seconda della vostra tipologia di pelle,infatti,questa maschera tende a seccarsi velocemente e potrebbe risultare fastidiosa dopo poco tempo per le pelli particolarmente secche o sensibili,invece se avete la pelle mista/grassa potete tenerla fino a 10 minuti senza problemi. Si risciacqua facilmente con l’aiuto di una spugnetta inumidita con acqua tiepida e lascia la pelle morbida e liscia. Non ho riscontrato una pulizia profonda della pelle,ma sicuramente quest’ultima risulta maggiormente idratata e luminosa. La consiglierei infatti a tutte le ragazze la cui tipologia di pelle è normale/secca mentre la sconsiglierei per le ragazze che hanno la pelle mista/grassa e hanno quindi bisogno di una pulizia profonda.
Chocolate Face Pack ha un contenuto di 70g di prodotto ed un prezzo di 11.19£ (circa 12,74 €)








Rhassoul Clay Face Pack è una maschera per il viso costituita dall’argilla Rhassoul,proveniente dai monti dell’Atlante,in Marocco,utilizzata da milioni di anni come detergente naturale. Questa argilla,dal colorito grigiastro,dal fantastico potere esfoliante,detergente e disintossicante ha una rinomata abilità nel rimuovere l’eccesso di oleosità e impurità dagli strati più profondi della pelle. E’ inoltre molto idratante grazie all’alta percentuale di minerali contenuti all’interno come Silica,Magnesio,Potassio e Calcio. Ha un’azione antinfiammatoria,analgesica,antimicrobica e antisettica e può essere usata quotidianamente. L’uso regolare di questa argilla contribuisce a rendere uniforme la grana della pelle e aiuta a risolvere problemi come eczema,psoriasi,acne e rosacea. L’argilla Rhassoul è inoltre molto versatile e può essere usata come maschera per il viso,sapone,balsamo per i capelli,shampoo e maschera per il corpo. Raw Gaia ne sconsiglia l’uso come shampoo se i vostri capelli sono sensibili.
Istruzioni per l’uso :
a)      Maschera per il viso/corpo : prelevate una quantità pari a uno/due cucchiaini di argilla Rhassoul e unitela all’acqua (ovviamente dosate la quantità di acqua in relazione alla quantità di argilla prelevata)  fino a creare una crema. Sciacquate la faccia con acqua tiepida,in modo da aprire i pori e applicate la maschera. Non lasciate che la maschera si secchi,quindi tamponate,con una spugnetta inumidita,il viso per mantenerla morbida. Lasciatela in posta per circa 5/10 minuti (non superate mai i 10 minuti !) . Se la pelle risulta arrossata,dopo la prima applicazione,non preoccupatevi,è sintomo che dalla vostra pelle sono stata eliminate le tossine che ne occludevano i pori.
b)     Shampoo/balsamo : prelevate 20-50g di prodotto per capelli corti,50-100g per capelli lunghi . Potete personalizzare il vostro shampoo/balsamo aggiungendovi altri ingredienti come olio d’oliva,rosa canina,ecc.. a seconda della tipologia dei vostri capelli.
c)      Detergente viso/corpo : prelevate una quantità pari a uno/due cucchiaini e mischiatela con un’adeguata quantità di acqua,fino a formare un miscela di consistenza simile a un sapone liquido. Applicate il composto sulla pelle inumidita del viso o del corpo e massaggiate l’area per qualche minuto per poi risciacquare.
Ho capito sin da subito,leggendo un po’ le caratteristiche ,che questa maschera sarebbe stata più che adatta alle esigenze della mia pelle mista. Svolge infatti una delicatamente azione detergente,combatte l’oleosità e le impurità del viso,pulendo in profondità la pelle e liberando i pori. Non appena l’avrete risciacquata sentirete da subito la pelle più morbida,opaca,per niente lucida,non avrete una sensazione di pelle che tira,bensì noterete come l’incarnato sarà luminoso e levigato. Non ho particolari problemi come eczema,psoriasi,acne,rosacea,ecc… quindi non so dirvi se davvero contribuisce a risolvere la situazione, c’è anche da dire che, essendo un prodotto totalmente naturale,composto al 100% da argilla Rhassoul non potrà certo risultare dannoso per la pelle. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo prodotto,non mi sarei mai aspettata di trovarmi così bene,soprattutto perché non avendo mai utilizzato maschere di questo tipo,non sapevo come avrebbe reagito la mia pelle e invece devo dire,ha risolto i problemi di eccessiva oleosità della zona T che caratterizzano la mia tipologia di pelle e ha pulito in profondità i pori dalle impurità che li occludevano.
Rhassoul Clay Face Pack ha un contenuto di 70g di prodotto e un prezzo di 8,39£ (circa 9,55€)







E voi ? Avete già provato i prodotti Raw Gaia ? Siete ecobio addicted ?

And you ? Have you ever tried Raw Gaia's products ? Are you ecobio addicted ?

Nessun commento:

Posta un commento