Lettori fissi

lunedì 25 aprile 2011

BOTTEGA VERDE Intense Shadow Trio Wet'n'dry REVIEW + SWATCHES

©BV Intense Shadow Trio Wet’n’dry©
BV Intense Shadow Trio Wet’n’dry è  un trio di ombretti ultraperlati,dalle nuances combinabili per creare infinite sfumatore di colore. Caratterizzati da una polvere compatta e setosa,ottenuta da una particolare lavorazione con cottura finale,garantiscono eccezionale sfumabilità,ottima aderenza e lunga tenuta. Si possono stendere asciutti,per un trucco naturale e satinato,o con l’applicatore bagnato,per un effetto brillante e un colore intenso e profondo. La formulazione si avvale della presenza di principi attivi quali :
·         Vitamina C
Elemento indispensabile per la salute dell’organismo e la bellezza della pelle. Il nostro corpo non la produce spontaneamente quindi è indispensabile assumerla dall’esterno. Ha una preziosa azione cosmetica poiché favorisce la sintesi del collagene,la proteina presente negli strati profondi della pelle che conferisce plasticità ai tessuti,ostacolando la formazione delle rughe. La Vitamina C ha un’azione elasticizzante e rinfrescante.
·         Vitamina A
Definita la vitamina della bellezza,svolge un importante ruolo cosmetico nel mantenere l’integrità delle membrane cellulari,stimola il rinnovamento delle cellule cutanee e mantiene a lungo l’idratazione,elemento fondamentale per conservare la pelle elastica e giovane proteggendola dalle rughe precoci.
·         Vitamina E (Tocoferolo)
La vitamina E ha una funzione antiossidante,ostacola cioè l’ossidazione delle cellule e la formazione dei radicali liberi che sono una delle maggiori cause dell’invecchiamento della pelle. I radicali liberi sono molecole danneggiate da cause esterne di tipo ambientale e da cause interne legate soprattutto all’età.
·         Proteine della  Seta (Silk Protein)
Il baco da seta possiede una particolare ghiandola in cui è prodotto il filo della seta,che il baco utilizza per avvolgersi nel noto bozzolo da cui ricava poi la seta. Chimicamente il filo della seta è costituito da due proteine: sericina e fibroina. La seta ha anche una preziosa azione cosmetica,le proteine della seta esercitano un’azione sia idratante sia protettiva sulla pelle. Possono essere usate come alternativa agli idrolizzati di collagene,elastina e cheratina.
Il packaging è composto da una scatolina rotonda,in plastica trasparente con bordature oro e apertura a scatto. All’interno troviamo tre cialde,dalla dimensione pari ad un polpastrello,separate l’una dall’altra ed un pennello a doppia punta in spugna.
La tonalità che ho testato è la Nuances Rosa,composta da un color rosa accesso/fucsia,un viola e un colore a metà tra il viola scuro ed il marrone,davvero particolare. Tutti i colori hanno un’ottima scrivenza (contante che io non applico mai gli ombretti senza base poiché sulla mia palpebra durerebbero meno di mezz’ora)  e pigmentazione,hanno una buona durata e rimangono intensi a lungo,senza “sbiadire”.  Le tonalità sono tutte perfettamente combinabili e sfumabili tra loro per creare ogni giorno accostamenti diversi. La confezione è ottima da portare in giro, e cioè dovuto anche  alla presenza di un pennello a doppia punta,ideale per veloci ritocchi fuori casa. Per quanto riguarda l'applicazione è possibile effettuarla in due modi,applicando gli ombretti asciutti oppure bagnati grazie alla loro particolare formulazione.








E voi ? Vi piacciono gli ombretti che potete abbinare tra loro ? Avete già provato gli ombretti Trio Wet'n'dry Bottega Verde ?

6 commenti:

  1. a me sinceramente non piace molto bottega verde per i suoi ingredienti

    RispondiElimina
  2. Il packaging è un pò scopiazzato ai trio della Deborah, comunque i colori son carini.

    RispondiElimina
  3. non amo molto la linea make up di Bottega verde, però questi ombretti hanno dei bei colori ben pigmentati ^_^

    RispondiElimina
  4. @ C.Y. : Per quanto riguarda il makeup penso che oramai,almeno che non scegliamo i prodotti ecobio (non sempre facilmente reperibili),poche marche facciano prodotti con ingredienti ottimi per la salute della pelle,e questo riguarda anche le marche più costose,molto spesso si pensa che se un prodotto costa di più sia qualitativamente più buono di uno che cosa pochi euro e molto spesso non è così,molto spesso infatti si paga solamente il marchio.

    RispondiElimina
  5. @ LaDamaBianca : Ho dato un'occhiata alle immagini dei trio della Deborah perchè al momento nonmi ricordavo le confezioni. Sono simili,certo,però scopiazzate non direi,ormai tutte le aziende copiano il packaging di altre e non vedo altro modo per creare una confezione che contengano tre cialde di ombretto. Come hai detto tu,i colori sono molto,molto carini. Bacioni !

    RispondiElimina
  6. @ Dony : Personalmente mi sono semmpre trovata bene con i prodotti makeup di Bottega Verde e devo dire che questi ombretti mi hanno stupito,sono pigmentatissimi,a lunga durata,danno un bell'effetto brillante una volta stesi e rimango inalterati per tutto il giorno.

    RispondiElimina