Lettori fissi

giovedì 22 settembre 2011

Liz Earle - Sheer Skin Tint Bare

Sheer Skin Tint è una crema colorata dalla texture ricca e cremosa,ma al tempo stesso molto leggera che permette a tutti i tipi di pelle di risultare naturalmente luminosa,compatta e radiosa. La formulazione è arricchita da Vitamina E,borragine e avocado,ingredienti specialmente selezionati per lavorare in armonia con la linea di skincare Liz Earle. Protezione UV SP15. Disponibile in tre colorazione Bare,Beige e Beach.




Il packaging è composto esternamente da una scatolina di cartone blu,dalla forma allungata,con riportate varie scritte ed informazioni. All’interno troviamo invece un tubetto in plastica morbida,da 40ml,sempre di color blu,ad effetto lucido,con tappo a vite ed applicatore a beccuccio.






La tonalità da me scelta è Bare,la tonalità più chiara di tutte,perfetta per pelli da pallide a chiare. Si tratta di un beige molto chiaro,quasi un avorio,dal sottotono rosato,anche se a prima vista potrebbe avere un sottotono neutro.


La texture è fluida il giusto per risultare scorrevole,senza “colare” letteralmente lungo tutto il viso non appena la si stende. Il colore è perfetto per la mia carnagione,si fonde perfettamente con l’incarnato ed ha una coprenza media. E’ un prodotto ottimo per l’estate e anche per l’inverno,poiché è al tempo stesso coprente ed idratante,anche se per pelli molte secche è comunque preferibile optare per formulazioni ancora più idratanti e protettive contro gli agenti esterni come quelle dei fondotinta liquidi. Come dicevo la coprenza è media,quindi è consigliabile per le ragazze che vogliono solo uniformare l’incarnato e coprire piccole imperfezioni,mentre per chi ha la necessità di coprire imperfezioni evidenti come brufoli,cicatrici,ecc… potrebbe risultare troppo leggera. Ha una buona durata anche se testarla in questo periodo,in cui le temperature (purtroppo !) sono ancora alte non è l’ideale,con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno,avrò sicuramente modo di metterla alla prova contro il freddo e valuterò quindi meglio l’idratazione che fornisce alla pelle, vi tengo aggiornate !

Nessun commento:

Posta un commento