Lettori fissi

venerdì 28 ottobre 2011

KIKO MAKEUP MILANO - False Lashes Concentrate Building Base Mascara & Curling Top Coat Mascara

False Lashes Concentrate è una linea di top coat creati da KIKO per ritoccare il mascara,senza creare grumi,sbavature e senza irrigidirle. La loro applicazione,da abbinare a quella del mascara abituale,permette di esaltarne il risultato,regalando allo sguardo uno straordinario effetto “ciglia finte”. Cinque formule per cinque risultati differenti,immediatamente visibili :

·         Building Base Mascara ----> + 169 % di volume

·         Lengthening Mascara -----> + 72 % di lunghezza

·         Volume Top Coat Mascara ----> + 75 % di volume

·         Curling Top Coat Mascara ------> + 80 % di curvatura

·         Waterproof Top Coat Mascara

In questo post troverete recensiti due dei tre top coat che possiedo,il Building Base e  il Curling,possiedo anche il Volume,di cui trovate la recensione qui.      

Building Base Mascara è  un mascara bianco “base coat” intensificatore di volume. Un’efficace base per mascara in grado di conferire il 169 % di volume in più rispetto al solo mascara. La sua formula cremosa,arricchita con polveri volumizzanti,dona corpo e struttura alle ciglia mantenendone la morbidezza e facilitando così l’applicazione del mascara. Dopo la sua applicazione,il mascara nero scorre con facilità tra le ciglia,amalgamandosi perfettamente con la base bianca,senza appesantire lo sguardo. Il risultato ? Ciglia intensamente volumizzate,fitte e corpose e allo stesso tempo morbide e leggere. Lo sguardo si prepara a conquistare un’intensità tutta speciale.




Il packaging è composto esternamente dalla classica scatolina color nero satinato che contraddistingue tutti i prodotti della linea permanente di KIKO,all’interno troviamo invece uno stilo color argento (ogni confezione ha un colore diverso per essere facilmente individuabile) ad effetto specchiato,molto elegante,con apertura a vite. Lo scovolino è triangolare,in fibra,studiato in esclusiva per KIKO,in modo da facilitare il prelievo e permettere la stesura ottimale su tutta la lunghezza delle ciglia.



Questo particolare mascara,anzi,per meglio dire,base per mascara,dev’essere applicato su ciglia pulite utilizzando il pratico scovolino per depositare al meglio il prodotto e stenderlo su tutta la lunghezza delle ciglia,va lasciato asciugare per qualche istante e successivamente va applicato il mascara abituale,dalla radice alle punte,facendo attenzione a coprire bene la base bianca. Lo scovolino è molto originale,comodo e pratico per applicare il prodotto e al tempo stesso,pettinare le ciglia visto che una volta che la base sarà asciutto non sarà facile modellarle a nostro piacimento. La texture è leggera,il colore bianco della base non è poi così visibile sulle ciglia a meno che non lo applichiate in più passate,le ciglia vengono “impregnate” della sostanza che contribuisce a farle apparire più “piene” e voluminose,oltretutto questo prodotto è anche utile per mantenere la curvatura,nel caso prima abbiate usato un piegaciglia. L’applicazione del mascara nero che andrete ad applicare successivamente risulterà scorrevole,quest’ultimo si fisserà molto bene rendendo le ciglia visibilmente volumizzate e folte. Non ho mai aspettato che la base fosse completamente asciutta per applicare il mascara e non ho mai avuto problemi,quindi non dovrete aspettare che si secchi sulle vostre ciglia,riducendo così il tempo che impiegherete nell’applicazione del trucco occhi. Nel complesso mi sono trovata molto bene,anche se in realtà ho riscontrato un migliore risultato in quanto “base mascara” con la parte bianca del duo ristrutturante Bottega Verde,che trovate recensito qui rispetto al risultato ottenuto con questo prodotto,in più,quello della BV ha anche un’azione ristrutturante.


Curling Top Coat Mascara è un mascara “top coat” intensificatore di curvatura. Applicato dopo il mascara abituale ne aumenta l’effetto incurvante dell’80%. La sua texture flessuosa è arricchita con una particolare resina che fissa e mantiene la curvatura delle ciglia perfetta nel tempo,senza irrigidirle o appesantirle. La formula scorre con facilità tra le ciglia già truccate per enfatizzarne la curvatura con un effetto “piegaciglia” immediato. Cere e filmogeni rendono la texture ancora più elastica e flessibile in sinergia con lo scovolo a forma ricurva,regalano alle ciglia la piega perfetta. Un effetto “piegaciglia” immediato che enfatizza la performance incurvante di qualsiasi mascara.



Il packaging anche in questo caso è composto esternamente dalla classica scatolina color nero satinato che contraddistingue tutti i prodotti della linea permanente di KIKO,all’interno troviamo invece uno stilo color rosso ad effetto specchiato,molto elegante,con apertura a vite. Lo scovolino è ricurvo,in fibre sintetiche,ideale per curvare al meglio le ciglia.


La funzione di questo mascara è curvare le ciglia e mantenerle tali,inoltre viene indicato come ideale da abbinare a qualsiasi mascara incurvante per enfatizzarne la performance,donando un effetto come se avessimo utilizzato un piegaciglia. In realtà,come potrete ben capire,è difficile eguagliare con un mascara il risultato che sia ha combinando la sua azione con quella,di primo piano,del piegaciglia,molto utile se avete ciglia dritte/poco curvate; ed è lo stesso identico principio dei mascara effetto “ciglia finte”. La texture,in questo caso è più cremosa ed infatti le ciglia si “incollano” con più facilità quindi dovrete stare molto attente all’applicazione e tenere a portata di mano un apposito pettine per ciglia. Personalmente questo top coat non mi ha colpito,è uno di quei prodotto senza infamia e senza gloria,può essere usato come un comune mascara nel caso risultasse troppo pesante da applicare sopra ad un altro  però alla fine non è l’utilizzo ideale,nel senso che è stato creato per fare altro. Non incurva né dona altri particolari effetti (volume,lunghezza),insomma,come avrete capito non mi è piaciuto proprio perché non apporta nessun cambiamento rilevante alle ciglia se non che le rende maggiormente pesanti e incollate.




3 commenti:

  1. Io adoro il packaging di questi mascara/top coat ma poi non mi decido mai a comparli perchè so che non li userei,già mi fa fatica mettere il mascara ._..
    Sicurametne avrei preso il rosso ma dopo questa review penso proprio che ci penserò su parecchio...

    RispondiElimina
  2. Ho cercato il curling in lungo e in largo ma è esaurito in tutti punti kiko (almeno al momento)
    Avevo sentito fosse fantastico...
    Alla fine ho preso quello della stessa linea ma con il packaging verde,prova quello magari ti piace di più.
    Ha le fibbre sintetiche e lo scovolino è più tondo, a me piace molto perchè intensifica le ciglia naturali senza appesantirle in maniera esagerata

    RispondiElimina
  3. @ Chiara : Il packaging è davvero bellissimo,e soprattutto utile perchè ogni top coat ha un colore diverso e quindi è più facile riconoscerlo al volo se ne abbiamo più di uno. Io li ho presi per curiosità,spinta soprattutto dal prezzo invitante,non so se al prezzo originale li avrei presi;e certamente non sono indicati se si ha fretta perchè comunque dobbiamo applicarli prima (nel caso della base mascara) o dopo il mascara e quindi dobbiamo spenderci un po' più di tempo,per avere anche un risultato migliore. Il curling,personalmente,non mi ha soddisfatta,allora preferisco il Volume,è decisamente migliore. Non è che sia proprio da buttare,ma diciamo che non fa ciò per cui è stato creato.
    @ Bubi : Non credevo che il top coat Curling fosse andato via come il pane ;) Il top coat verde e quello blu sono gli unici che mi mancano da provare,magari approfitterò della promozione a 3,90€ per prenderli ! L'unica cosa che non mi convince in quello verde,motivo per cui gli ho preferito il Volume (confezione viola) è che bisogna utilizzarlo solo verticalmente rispetto all'occhio,perlomeno il Volume può essere usato anche orizzontalmente. Se però mi dici che è buono allora vale la pena provarlo. Grazie =)

    RispondiElimina