Lettori fissi

domenica 4 marzo 2012

Review&Swatches Pupa Jeans N' Roses Limited Edition + Photos/Foto



Finalmente è arrivata la recensione della collezione Jeans N’ Roses di Pupa,di cui vi avevo già parlato qui (le mie impressioni sulla collezione) e qui (haul/acquisti).
Inizio dagli ombretti,i già conosciutissimi Luminys Silk, che sono stati proposti in 4 varianti,un blu con sottotono azzurro,un verde menta pastello,un rosa con sottotono dorato ed un grigio/argento.

Personalmente ho acquistato il n. 03 Grey Silver e il n.04 Peach Rose,due colori che a parer mio sono sfruttabilissimi insieme oltre che con altri ombretti in ogni stagione e adatti in particolar modo per gli occhi chiari.  
Il packaging è composto da una confezione rotonda,che contraddistingue gli ombretti Luminys (sia silk sia pearl) in plastica in cui troviamo,all'interno,la cialda contenente l'ombretto ed un applicatore in spugna.



Vediamo ora in dettaglio le colorazioni :
·         03 Grey Silver : grigio/argento freddo con sottotono neutro,molto luminoso e mediamente pigmentato


·         04 Peach Rose : rosa pesca con sottotono dorato,mediamente pigmentato,ideale per gli occhi chiari



E ora gli swatches :



Devo dire che in quanto a consistenza,sono pressoché identici ai loro “predecessori” usciti l’anno scorso,di cui potete vedere due tonalità qui, setosa e leggera,facile da applicare e poco polverosa. Ciò che mi ha lasciato perplessa,riguardo i due colori che ho acquistato è la scarsa pigmentazione rispetto a quella degli ombretti che uscirono in passato e non ne sono stata soddisfatta al 100% poiché,avendo amato i Luminys Silk proposti un po’ di tempo fa,pensando che quelli della Jeans N’ Roses avessero la stessa pigmentazione,li ho acquistati ad occhi chiusi e sono rimasta un tantino delusa. Non che non siano pigmentati,questo certo non si può dire però la pigmentazione di questi,in confronto a quella dei loro “predecessori” non è neanche lontanamente comparabile,ci si accorge della differenza soprattutto una volta applicati sull’occhio,perché dagli swatches non si riesce a rendersene conto. La durata invece è buona,il colore si mantiene inalterato per ore senza sbiadire/perdere brillantezza. I colori che ho scelto mi piacciono moltissimo abbinati insieme,tanto che ho già realizzato qualche makeup (che vi mostrerò presto J) abbinandoli con un risultato soft ma al tempo stesso luminoso ! Riassumendo l’unica differenza tra i Luminys Silk usciti tempo fa e quelli usciti in questa collezione è che questi ultimi devono essere utilizzati bagnati (lo swatch invece è stato realizzato con ombretti asciutti ed applicatore in spugna) mentre quelli usciti prima erano molto pigmentati anche da asciutti. Non mi sento di bocciarli completamente,dico solo che mi aspettavo una pigmentazione maggiore J


Passiamo ora ai Lipstylo,rossetti lucidi effetto gloss. Personalmente ho acquistato due tonalità,la n.01 Peony Pink, il più chiaro e delicato dei tre proposti e il n.02 Peach Rose,un colore a metà tra il n.01 e il n.03,ideale per dare un tocco di colore alle labbra senza però eccedere.
Il packaging è composto,esternamente da una confezione in cartone, decorata con rose,che riprendono il mood romantico della collezione,con varie scritte ed informazioni. Internamente troviamo invece uno stilo argentato ad effetto specchiato, all'interno il rossetto viene estratto tramite il classico movimento rotatorio.




Vediamo ora in dettaglio le colorazioni :

·         01 Peony Pink : rosa chiaro arricchito da glitter argentati,naturale e delicato,ideale per tutte le carnagioni




(luce naturale)


(luce artificiale)


·         02 Peach Rose : rosa acceso con sottotono pescato,ideale per osare con il colore e da abbinare ai look nude.



(luce naturale)


(luce artificiale)

In questa collezione sono state proposte tre tonalità di rossetti “sheer” ossia effetto gloss quindi,molto idratanti ma poco coprenti. Due tonalità sono opache,mentre una sola,la n.01 presenta al suo interno dei microglitter argentati. Tutte e tre le colorazioni proposte mi sono piaciute moltissimo,ma alla fine ho deciso di acquistare solo quelle che poi avrei realmente usato (anche se la n.03 mi tenta ogni volta che la guardo J) La texture è scorrevole,caratteristica comune di tutti i rossetti di questo tipo,l’idratazione che donano alle labbra è buona,donano alle labbra un velo di colore senza però appesantirle e possono essere coordinati ad ogni look,inoltre non dovrete badare molto all’applicazione,tranne forse per la tonalità più scura,la 03 che necessita di più cura sui bordi della bocca. La durata non è paragonabile a quella di un rossetto dalla texture più corposa  poiché,specialmente nel caso abbiate labbra particolarmente secche,verranno assorbiti in fretta,però non “spariscono” neanche dopo un’ora dall’applicazione.

24 commenti:

  1. adoro i rossetti di questa collezione!

    RispondiElimina
  2. Il primo rossetto e' stupendo!
    Sul mio blog c'e' in atto un giveaway se ti va vieni a partecipare:
    http://confessions-ofashopaholic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. *_* adoro questa collezione...mi piacerebbe poter provare qualcosa ma non posso spendere tanti soldini in questo periodo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me é piaciuta molto questa collezione !
      I prezzi però sono un tantino proibitivi, specialmente se si vuole acquistare parecchi pezzi !

      Elimina
  4. Preferisco i rossetti che sono davvero graziosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parer mio sono la parte migliore della collezione !

      Elimina
  5. Mi piacciono l'ombretto rosa e i rossetti.

    RispondiElimina
  6. ianche io ho preso due rossetti: 02 e 03

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piaceva molto il n.03 ma poi alla fine ho deciso di non acquistarlo perchè l'avrei usato poche volte !

      Elimina
  7. molto carini questi prodotti!! ^___^

    RispondiElimina
  8. Ma mi sembra di aver visto delle foto di questi ombretti in cui sono pigmentatissimi... boh...
    comunque... posso dire che il packaging Pupa davvero non mi piace per niente? Soprattutto quello dei rossetti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se intendi la categoria di ombretti, Luminys Silk, sono in generale altamente pigmentati e infatti l'ho specificato nel post ma questa volta, forse per un difetto di fabbricazione, le colorazioni si sono rivelate poco scriventi. In ogni caso lo swatch è stato realizzato con
      l'ombretto asciutto, magari negli swatches che hai visto tu l'ombretto è stato applicato bagnato. Per quanto riguarda il packaging è soggettivo, c'é a chi piace e a chi no, personalmente mi piace molto, davvero elegante !

      Elimina
  9. Il Peony Pink è molto bello e naturale, sembra quasi un gloss :)
    B!girl
    http://bellettomake-upandbeautyblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è molto leggero e delicato, decisamente primaverile !

      Elimina
  10. favolosi i rossetti! Bel post, ora vado a sbirciarne altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti, fa sempre piacere sapere che il proprio lavoro viene apprezzato !

      Elimina
  11. Adoro i rossetti!! Il Silver Grey non l'ho acquistato ma è un bellissimo colore..molto elegante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silver Grey è piaciuto moltissimo anche a me pur non essendo un colore particolarmente originale !

      Elimina