Lettori fissi

martedì 8 ottobre 2013

THE BODY SHOP - CAMOMILE SILKY CLEANSING OIL (REVIEW + PHOTOS)


Un olio detergente che rimuove senza sforzo impurità e trucco lasciando la pelle morbida e vellutata. Con olio essenziale di camomilla del Commercio Equo.
(tratto dal sito web THE BODY SHOP)

Packaging : il packaging è composto da un flacone in plastica trasparente con capacità di 200ml. Sulla parte anteriore di esso troviamo un adesivo sui cui vengono riportati il nome del prodotto, il marchio del brand produttore ed alcune immagini dell’ingrediente principale contenuto nell’olio, ovvero la camomilla.
 
 

Erogatore : la confezione è dotata di erogatore a pressione, simile a quello che riscontriamo nei saponi liquidi per mani oppure in alcune creme corpo. Personalmente ritengo molto comodo questo stantuffo anche se, in caso di mani umide potrebbe diventare scivoloso e dunque poco pratico.
 
 

Introduzione al prodotto : gli olii struccanti sono stati recentemente introdotti sul mercato e molte di voi li conosceranno già poiché brand come MAC (Cleanse Off Oil) o KIKO (Cleansing Light Oil) hanno proposto da tempo la loro versione. Ultimante si è anche diffuso l’utilizzo dell’olio di cocco, sicuramente più naturale rispetto ai preparati chimici precedentemente citati.

Edizione limitata : NO

Profumazioni disponibili : 1 (Camomilla)

Formulazione : questo prodotto si presenta, come avrete già potuto evincere, sotto forma di olio trasparente, di colore giallo chiaro, piuttosto liquido. Non appena lo si eroga dalla confezione si può sentire subito il profumo caratteristico della camomilla, in questo caso non è né troppo forte né impercettibile, è una giusta via di mezzo che secondo me è adatta anche a chi non sopporta nei prodotti per la skincare odori troppo intensi e persistenti. Da quando l’ho iniziato ad utilizzare ho provato due “metodi” diversi, ovvero erogandolo direttamente sulla punta delle dita oppure spruzzandolo su un dischetto di cotone e devo dire che con entrambe le versioni di utilizzo sono rimasta soddisfatta. Premetto che, siccome per struccare il viso utilizzo un gel detergente, ho sempre usato questo olio esclusivamente per struccare gli occhi che solitamente sono la parte più ostica da struccare, soprattutto nel caso di makeup particolarmente elaborati e/o in cui si è fatto uso di prodotti waterproof. Mi ha sorpreso come sciolga bene il trucco, perfino la matita occhi nella rima interna, senza però bruciare gli occhi oppure irritare la già delicata pelle della zona perioculare. Vi consiglio però di non abbondare con le quantità altrimenti per pochi secondi potreste ritrovarvi la vista un po’ “annebbiata” dall’olio che è penetrato all’interno dell’occhio; in ogni caso non vi si arrosseranno gli occhi né sentirete alcun bruciore. Altresì vi consiglio di sciacquare il prodotto non appena avete rimosso tutto il trucco poiché la sensazione di oleosità che lascia sulla pelle potrebbe non risultare troppo gradevole.  

Modo d’uso : Massaggiare sulla cute asciutta, aggiungere acqua per emulsionare ed infine risciacquare.

Impressioni generali : non avendo mai provato olii struccanti di altri brand non posso fare un confronto qualitativo però devo dire che questo prodotto mi è piaciuto moltissimo, sia come formulazione che come resa. Trovo che strucchi molto bene e in modo rapido, rendendolo un prodotto perfetto anche per chi va di fretta e non vuole impiegare troppo tempo per la detergenza di viso ed occhi.

Prezzo : 16€

Dove acquistare : potete acquistare questo ed altri articoli THE BODY SHOP presso i loro negozi oppure tramite il loro shop online

2 commenti:

  1. Da personcina adorante gli oli struccanti l'ho già messo in wishlist...spero di testarne la più presto le potenzialità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio vivamente,anche se purtroppo non posso farti un confronto qualitativo con altri olii struccanti perchè questo è il primo che provo :D

      Elimina